Torino-Roma 3-1 - La gara sui social: "Appena c'è una squadra da resuscitare, arriviamo noi..."

26.09.2016 21:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Torino-Roma 3-1 - La gara sui social: "Appena c'è una squadra da resuscitare, arriviamo noi..."
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Altro passo indietro della Roma, che rimanda l'appuntamento con i primi tre punti in trasferta e perde malamente 3-1 contro il Torino, che porta a casa un'importante vittoria grazie alla doppietta dell'ex Iago Falque e al gol di Belotti. Inutile il rigore di Francesco Totti, che almeno si toglie la soddisfazione del gol numero 250 in A. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

Come avviene dopo una sconfitta di queste dimensioni e dopo una prestazione del genere, l'umore dei supporters giallorossi è nero. Simone attacca la società "una squadra costruita malissimo. Buchi di rosa che vengono tappati lasciando scoperti altri lati ogni partita. Deprimenti", seguito da Valerio, anch'egli molto arrabbiato "ricetta del fallimento: società assente. DS sopravvalutato, mister spaesato e giocatori senza carattere... Che tristezza!". Rimanendo in tema di mercato, Valeria accusa nemmeno troppo indirettamente Sabatini "Ve lo ripeto. Uno che non riscatta Digne per prendere Juan Jesus non può volere il bene della squadra", con Massimo che aggiunge "la soluzione non è sempre e comunque cambiare allenatore. Forse è solo quella più sbrigativa", come se la panchina di Spalletti fosse in bilico. Susanna sintetizza bene quanto visto ieri durante il match "11 Tori infuriati contro un branco di cuccioli di Lupi..." mentre Paolo scrive amaro "non riusciamo mai a sfruttare tutto quello che di buono abbiamo fatto l'anno prima. Che amarezza". Infine, Rosa elabora una teoria "appena c'è una squadra da resuscitare, arriva la Roma et voilà, il gioco è fatto", come a dire che contro la Roma gli avversari possano mettere da parte il loro periodo negativo. Ed effettivamente, il Torino è tornato alla vittoria dopo un mese.

Una partita da dimenticare per i giallorossi, che hanno mostrato tante lacune difensive e poca cattiveria in attacco, con Dzeko che ha avuto almeno 4-5 palle gol che non è riuscito a sfruttare. Si tratta di un altro stop pesante per il prosieguo del campionato, dal momento che la Roma affronterà l'Inter domenica prossima e, dopo la sosta, sarà di scena al San Paolo. Spalletti deve lavorare per risolvere i problemi che evidentemente ci sono, altrimenti la squadra capitolina rischia di lasciare ulteriori punti per strada.