MERCATO - La Juventus pensa a Keita. Sampdoria, a un passo la rescissione di Cassano. Martinez rompe con il Guangzhou. Milan, Deulofeu: "Da tempo speravo di arrivare". Scambio Niang-Ocampos?

23.01.2017 23:58 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - La Juventus pensa a Keita. Sampdoria, a un passo la rescissione di Cassano. Martinez rompe con il Guangzhou. Milan, Deulofeu: "Da tempo speravo di arrivare". Scambio Niang-Ocampos?
© foto di Marco Conterio

Ultimi giorni di calciomercato e Vocegiallorossa.it vi tiene aggiornati, oltre che sul mondo AS Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere con un LIVE giornaliero pieno di indiscrezioni e trattative di questa sessione invernale.

23.58 - La Fiorentina lavora per giugno. Secondo quanto riportato da Sky i viola sono interessati ad André Pinto dello Sporting Braga. Classe 1989, il difensore è in scadenza di contratto con i lusitani.

23:42 - Colpo in arrivo per il Crystal Palace. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph gli Eagles sarebbero vicini al terzino sinistro del Sunderland Patrick van Aanholt. Operazione, questa, da circa 12 milioni di sterline.

23:13 - Come riferito da Sky Sport, la Juventus potrebbe puntare Keita Balde per giugno.

23:00 - Il giovane Gedson Fernandes, centrocampista diciottenne, ha rinnovato con il Benfica fino al 30 giugno del 2022.

22:30 - Sembrano essere davvero queste le ultime ore di Antonio Cassano alla Sampdoria. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com nella giornata di domani l'avvocato Romei sarà a Genova per preparare i documenti utili per risolvere il contratto dell'attaccante barese. Tra mercoledì e giovedì invece arriverà la firma che sancirà la fine del capitolo blucerchiato per il giocatore classe '82.

21:55 - Colpo in difesa per il Montpellier. Attraverso i propri canali il club francese ha comunicato di aver acquistato il difensore ceco classe '93 Lukas Pokorny.

21:25 Jackson Martinez rompe con il Guangzhou Evergrande. Luiz Scolari, tecnico del club cinese, non ha incluso l'attaccante colombiano nella lista per la Champions Asiatica. Un segnale - si legge su Sportmediaset - di chiara rottura con il centravanti, che ora torna ad essere un nome per il mercato di gennaio.

20:54 - L'attaccante dello Standard Liegi, Mohammed Yattara, cambia maglia. Giocherà in prestito nell'Auxerre per i prossimi sei mesi.

20:31 - Queste le prime parole di Deulofeu, nuovo attaccante del Milan:

"Sono molto contento, da tempo speravo di arrivare qui al Milan. È un grande club, spero di giocare mercoledì contro la Juventus e sono molto contento di allenarmi con i miei nuovi compagni", riporta Milan TV.

20:02 - Clamorosa notizia lanciata da Sportitalia: Milan e Genoa starebbero lavorando per lo scambio Niang-Ocampos.

19:37 - Palermo al lavoro sul mercato. Assan Gnoukouri si avvicina ai rosanero, trattativa con l'Inter in corso e possibile incontro in serata per provare a chiudere. Gnoukuri nel mirino rosanero, si prova a chiudere. E in uscita c'è sempre Oscar Hiljemark verso la Dinamo Kiev, si attende il documento dall'Ucraina per sancire l'addio dello svedese. C'è fiducia. Gnoukouri in entrata, Hiljemark in uscita. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

19:20 - Piace al Genoa, ma non solo. Perché Hernanes (31) ha una richiesta anche in Turchia, come svela l'emittente AMK Spor. Il Fenerbahçe ha infatti intenzione di puntare sul centrocampista brasiliano, che potrebbe lasciare la Juventus entro il 31 gennaio. L'offerta del club di Istanbul sarebbe di cinque milioni di euro, da presentare alla Vecchia Signora per assicurarsi il cartellino dell'ex Lazio e Inter.

18:42 - Sempre più squadre sulle tracce di Robin Quaison, trequartista svedese in scadenza di contratto col Palermo. Secondo Sky oltre alla Sampdoria, club attualmente in vantaggio rispetto alle altre pretendenti, ci sono anche Birmingham City e Watford.

18:23 - Il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, ha smentito la voce che vorrebbe il colombiano Victor Ibarbo verso la Sampdoria. "La interrompo subito dicendo che per il momento non ci sono stati assolutamente contatti. Tutto ciò di cui si è parlato è pura fantasia di mercato", questo il virgolettato riportato da SampdoriaNews.

17:45 - Obiettivo di mercato del Crotone, il centrocampista classe '82 Mathieu Bodmer proseguirà in Francia la sua carriera. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Guingamp ha reso noto che l'ex calciatore del Paris Saint-Germain ha sottoscritto un contratto valido fino al termine della stagione.

17:21 - Questa volta è ufficiale: Gerard Deulofeu è nuovo giocatore del Milan. Ecco il comunicato:

AC Milan comunica di aver acquisito dall’Everton FC a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, il diritto alle prestazioni sportive di Gerard Deulofeu.

16:55 - Mino Raiola vuole fare di Gianluigi Donnarumma il calciatore più pagato della rosa del Milan. Ne è convinto il tabloid inglese The Sun, il quale spiega che il noto procuratore - nella trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 - ha chiesto alla società meneghina un contratto quadriennale da cinque milioni di euro netti a stagione.

16:40Hernan Toledo ha deciso: lascerà la Fiorentina per il Las Palmas. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, sulla decisione dell'argentino avrebbe pesato molto il mancato ingresso in campo nell'ultima sfida di campionato col Chievo Verona. Toledo sperava infatti in una chiamata, almeno nel finale di gara, che non è mai arrivata e, amareggiato, al termine dell'incontro si è convinto della destinazione spagnola in cerca di maggiore protagonismo (zero presenze in questa stagione a Firenze).

16:20 - Idea Ante Budimir per il Torino. Secondo quanto riporta Sky Sport, i granata avrebbero pensato all'attaccante della Sampdoria in caso di partenza di Maxi Lopez.

16:05Lazar Markovic potrebbe essere il prossimo colpo per l'attacco dell'Hull City: secondo quanto riferisce quest'oggi Sky Sport, il serbo non ha trovato grande fortuna allo Sporting Lisbona e potrebbe presto tornare in Premier League.

15:55 - È agli sgoccioli la trattativa per il rinnovo del contratto di Paulo Dybala in casa Juventus. Come riporta Premium Sport, l'attaccante argentino ex Palermo guadagnerà quanto il suo connazionale Gonzalo Higuain: 7.5 milioni di euro netti a stagione. Scongiurata, inoltre, l'ipotesi di una clausola nel nuovo contratto valida per il mercato estero caldeggiata dal suo procuratore Pierpaolo Triulzi.

15:40 - Nuovo nome per il centrocampo dell'Atletico Madrid, che nelle ultime ore ha chiesto informazioni allo Sporting Lisbona per William Carvalho, mediano di grande fisicità accostato con continuità a big inglesi nelle ultime settimane. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

15:15 - C'è una nuova pretendente per Faouzi Ghoulam, oltre al Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco. Secondo quanto riporta l'esperto di mercato della Rai Ciro Venerato, sul terzino algerino del Napoli si starebbe infatti muovendo anche il Manchester City. I partenopei, intanto, hanno proposto al giocatore un rinnovo da due milioni di euro a stagione.

15:10 - Anche la Juventus in corsa per Ricardo Rodriguez. Secondo quanto riporta Metro, i bianconeri sarebbero infatti pronti a sfidare in estate Inter e Arsenal per assicurarsi l'esterno del Wolfsburg. La valutazione di mercato del giocatore svizzero si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

14:55 - Continua il tira e molla tra Boca Juniors e Juventus per Rodrigo Bentancur, regista di centrocampo di prospettiva che i bianconeri hanno opzionato nell'ambito dell'operazione Tevez: secondo quanto rivelato da Premium Sport, il presidente oroblù avrebbe chiesto due milioni in più rispetto ai nove pattuiti, allontanando dunque il trasferimento del giocatore in Italia, per il momento almeno.

14:30 - Negli ultimi giorni si era già parlato di un possibile blocco alla cessione a Leonel Vangioni e ora sembra più di una semplice ipotesi. L'infortunio di De Sciglio e gli acciacchi di Antonelli, hanno spinto il Milan a bloccare l'uscita dell'esterno argentino, che adesso dovrà attendere la prossima estate prima di cambiare nuovamente maglia. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

13:50 - Il giocatore del Torino, Giuseppe Vives (36), è vicino a vestire la maglia della Pro Vercelli.

13:45 - Come riportato da Sky Sport 24 è questione di giorni la rescissione di Antonio Cassano.

13:40 - Il trequartista del Bari, Gaetano Castrovilli, andrà alla Fiorentina come riportato da Sky.

13:30 Gerard Deulofeu ha appena terminato le visite mediche. Il nuovo acquisto del Milan ha lasciato la clinica "La Madonnina" dopo cinque ore.

13:30 - Futuro immediato ancora da scrivere in casa Palermo, con la posizione di Eugenio Corini che resta in bilico, al netto delle valutazioni che sia la società che lo stesso tecnico stanno tuttora facendo. Tra i nomi avanzati tra i possibili successori dell'ex Chievo Verona figura anche Davide Ballardini, che tuttavia non è stato ancora contattato: "Smentisco dei contatti con Zamparini. Fino ad oggi non c'è stato nulla", spiega a TuttoMercatoWeb.

13:00 - Sempre in bilico, e tutto da decidere, il futuro di Davide Santon. Secondo quanto riporta fcinternews.it, sul giocatore resta vigile la Sampdoria, ma l'operazione potrebbe realizzarsi solamente nelle ultime ore di mercato. La cessione di Santon è infatti strettamente legata a quella di Miangue, ma anche al lavoro in uscita dei blucerchiati.

12:05 - In casa Sampdoria prende corpo l'idea Robin Quaison. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, in queste ore sarebbero infatti in corso importanti contatti tra gli uomini mercato dei blucerchiati e l'entourage del fantasista svedese.

12:00 - Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, Blerim Dzemaili potrebbe vestire la maglia del Montreal Impact prima della fine di questo campionato. Da tempo vige un accordo con i canadesi per il futuro dello svizzero, ma in molti pensavano che potesse essere rimandato ancora di un'altra stagione. Invece addirittura potrebbe essere anticipato entro l'inizio di maggio, ovvero quando chiuderanno le trattative in MLS. Se i rossoblu non avranno più niente da chiedere al campionato, è molto probabile che il centrocampista goleador, lasci l'Emilia prima del termine del torneo.

11:40 - Giuseppe Scalera-Fiorentina, ci siamo. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, l'entourage del terzino del Bari si troverebbe proprio in queste ore a Firenze per definire il passaggio del giocatore in maglia viola.

11:35 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Palermo ha trovato l'accordo con l'Inter per Gnoukouri Yao. Ora toccherà al club rosanero parlare con i due giovani talenti e convincerli ad accettare il prestito di sei mesi, considerando che la squadra di Zamparini dovrà probabilmente superare i corteggiamenti che stanno arrivando nelle ultime ore da Udine e dall'estero.

11:30 - Secondo quanto riportato da La Nazione, con la partenza di Mauro Zarate verso il Watford, la Fiorentina potrebbe cercare un attaccante da inserire in rosa al posto dell'argentino. L'ultima voce, che arriva direttamente da Genova, parla di un interessamento di Corvino per Antonio Cassano, ormai prossimo alla rescissione con la Sampdoria. Il dg viola lo stima da sempre e già in un paio di occasioni lo ha provato a portare a Firenze senza successo. L'idea potrebbe essere quella di fargli firmare un contratto a 'gettone', che quindi possa premiarne il rendimento. Un modo per mettersi a riparo da eventuali 'cassanate' ma anche per stimolare la sua voglia di concludere al massimo una carriera già piena di rimpianti.

11:00 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ora il rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus è davvero una formalità. Oggi il suo procuratore incontrerà i bianconeri per chiudere l'accordo che porterà la scadenza del contratto a giugno 2021. Il giocatore guadagnerà più del doppio rispetto a ora: 7 milioni di euro netti comprensivi di bonus.

10:30 - “Insigne chiama Napoli”, così Il Mattino apre nelle pagine dello sport in vista del rinnovo di contratto che sarà discusso a mercato chiuso: “Si avvicina il momento della verità per Insigne. A febbraio i suoi agenti incontreranno il Napoli per valutare la possibilità di rinnovare il contratto dopo l'infruttuoso summit di luglio. - si legge all'interno – Allora i procuratori chiesero 5 milioni contro i 2,5 offerti da De Laurentiis”.

10:00 - Stefano Pioli, allenatore dell'Inter, ha parlato a Radio Anch'Io lo Sport su Radio Uno: "Le voci su Messi in nerazzurro? Credo con molta onestà e sincerità non bisogna prendere in giro nessuno. È un sogno che non si può realizzare e credo sia la verità. Io poi penso ad allenare".

9:30 - Mauro Zarate nella giornata di oggi diventerà un nuovo giocatore del Watford. L'argentino è arrivato a Londra sabato scorso e ieri ha effettuato le visite mediche di rito. L'attaccante firmerà un triennale con il club guidato da Mazzarri e alla fiorentina andrà una cifra di poco inferiore ai 3 milioni di euro. A riportarlo è il Daily Mail.