PRIMAVERA - FC Internazionale vs AS Roma: probabili formazioni

31.05.2016 12:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - FC Internazionale vs AS Roma: probabili formazioni
© foto di Luciano Sacchini

Nella semifinale a gara unica della fase finale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta l'Inter del tecnico Stefano Vecchi.

AS ROMA - La formazione giallorossa, reduce dal successo ai quarti di finale contro i liguri dell'Entella (Virtus Entella vs AS Roma 0-2, 28 maggio 2016), si appresta ad affrontare la sua seconda semifinale consecutiva, la quarta nelle ultime sei stagioni. L'avversaria postale davanti dal destino, o meglio dal sorteggio, è l'Inter del tecnico Stefano Vecchi, una delle due squadre a livello nazionale - l'altra è il Pescara del tecnico Davide Ruscitti - contro cui i giallorossi non hanno vinto in stagione.
De Rossi, intenzionato a sfatare questo tabù, disegnerà la sua Roma con il consueto 4-3-1-2 con il confermatissimo Crisanto tra i pali; difesa, da destra a sinistra, composta da De Santis, Capradossi, Marchizza ed Anočić con quest'ultimo in vantaggio su Pellegrini affetto da un virus intestinale negli ultimi giorni; a centrocampo, oltre al diffidato Pepín, agiranno Vasco, in cabina di regia, e D'Urso; in attacco, dove Di Livio svolgerà il ruolo di trequartista, l'argentino Ponce, a segno contro l'Entella, sarà affiancato da Soleri che, nelle ultime ore, sembra aver scavalcato Tumminello nelle gerarchie.

FC INTERNAZIONALE - I nerazzurri del tecnico Stefano Vecchi, dopo aver chiuso la fase a gironi eliminatori al 1° posto del Girone B, si sono qualificati alle semifinali battendo ai calci di rigore il Palermo del tecnico Giovanni Bosi (FC Internazionale vs US Città di Palermo 8-6 dcr, 27 maggio 2016). In stagione l'Inter ha vinto la Primavera TIM Cup oltre a partecipare alla 68ª edizione della Viareggio Cup venendo eliminata in semifinale dal Palermo (US Città di Palermo vs FC Internazionale 3-2, 28 marzo 2016).
L'Inter, tornata a disputare una semifinale Scudetto a distanza di quattro stagioni, vuole raggiungere, proprio come nella stagione 2011/2012, la finale. L'undici anti-Roma messo a punto dovrebbe essere il seguente: il rumeno Radu tra i pali; difesa, da destra a sinistra, formata da Gyamfi, Gravillon, Della Giovanna e Miangue; centrocampo, sempre da destra a sinistra, composto da Pedro Delgado, De Micheli, Zonta e Baldini; in attacco, affianco all'albanese Manaj, agirà il guineano dal passaporto portoghese Correia.

PRECEDENTI - In stagione i giallorossi hanno già incrociato il cammino dei nerazzurri. Era il 9 gennaio quando, in occasione dei quarti di finale della Primavera TIM Cup, la Roma, vittima all'epoca di numerose assenze, perse per 2-0 contro l'Inter (AS Roma vs FC Internazionale 0-2, 9 gennaio 2016) venendo eliminata dalla competizione vinta poi proprio dalla formazione di Vecchi in finale contro la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase finale - Semifinali

Martedì 31 Maggio 2016 - ore 20:30

Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia (RE)

FC Internazionale vs AS Roma

FC INTERNAZIONALE (4-4-2) : Radu; Gyamfi, Gravillon, Della Giovanna (C), Miangue; Pedro Delgado, De Micheli, Zonta, Baldini; Correia, Manaj.
A disp.: Di Gregorio (GK), Pissardo (GK), Mattioli, Popa, Sobacchi, Bonetto, Tchaoulé, Appiah, Bakayoko, Kuoamé, Pinamonti, Carraro.
All.: Vecchi.

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; De Santis E., Capradossi (C), Marchizza, Anočić; Pepín, Vasco, D'Urso; Di Livio; Soleri, Ponce.
A disp.: Romagnoli (GK), Pop (GK), Pellegrini, Ndoj, Spinozzi, Tumminello, Paolelli, Ciavattini, Grossi, Bordin, Franchi, Antonucci.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Fabio Piscopo di Imperia.
Assistente 1: Sig. Christian Rossi di La Spezia.
Assistente 2: Sig. Marco Scatragli di Arezzo.
Quarto Ufficiale: Sig. Antonio Giua di Pisa.