De Rossi: "De Sanctis è uno dei migliori in circolazione, ha salvato il risultato"

30.08.2014 22:47 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
De Rossi: "De Sanctis è uno dei migliori in circolazione, ha salvato il risultato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

De Rossi al termine del match ai microfoni di Sky Sport

“Era la prima partita, era tanto tempo che non ci vedevamo con i tifosi e con la squadra siamo andati a salutarli. La partita? Sono le prime partite ed un pizzico di calo è normale, poi la Fiorentina è una squadra propositiva ed un pochino abbiamo rischiato. Ma noi abbiamo De Sanctis che è uno dei più forti e ci ha salvato. Scudetto? È la prima partita, noi partiamo per dare fastidio alla Juventus, sperando che loro facciano meno punti. Ci sono tantissime squadre che se la giocheranno sino alla fine. Conte in tribuna? Sono rimasto colpito dall’incontro con Conte e sono curioso di iniziare questa nuova avventura con la Nazionale. Per il mio ruolo non c’è problema, dobbiamo lavorare come abbiamo fatto con tutti”.

De Rossi al termine del match ai microfoni di Mediaset Premium

"Siamo una squadra forte, non ci nascondiamo. Abbiamo sofferto, ma di fronte c'era una delle squadre più forte del campionato. La prima gara dà delle indicazioni, ma non sono legge. Una squadra organizzata aiuta anche i nuovi ad ambientarsi meglio".

De Rossi a Roma tv

"Il saluto coi tifosi è sempre emozionante, che sia l'open day con un'amichevole che non conte niente o in una partita così importante, in cui la risposta è stata fantastica. Poi è andata come è andata, siamo felici. La prima è sempre difficile, specie con una squadra così forte. Abbiamo visto il sorteggio a Denver e abbiamo detto che non avremmo iniziato bene perché la Fiorentina è difficile da battere. Ci ha creato problemi nel secondo tempo, è una vittoria dal valore incredibile. Era difficile sostituire Benatia ma Manolas è entrato con una tranquillità incredibile, è un giocatore con 30-40 partite in Champions League, che ha giocato tanto in Nazionale, anche un Mondiale. Si trovava comunque in una difesa nuova, in uno stadio nuovo e sarà stato emozionato, ma lui e Astori l'hanno affrontata in maniera incredibile. La Roma è ripartita dall'anno scorso, non vuol dire che faremo più o meno punti ma l'approccio e l'aggressività sono le stesse dell'anno scorso. Dopo una stagione come la passata a Roma si rischia di avere andamenti altalenanti ma iniziare così ci dà fiducia. Negli ultimi tre anni la Juventus è stata una creazione di Conte, l'ha creata dal nulla a sua immaine e somiglianza. Era un po' il marchio di fabbrica di questa Juve che ha vinto tre scudetti. Detto ciò la Juve ha preso un nuovo allenatore altrettanto bravo, magari non faranno 102 punti ma un campionato di vetta sì. sarà difficile duellare con loro".