Feyenoord-Roma 1-0 - La moviola: corretto il rigore assegnato ai giallorossi, regolare il gol degli olandesi

13.04.2023 18:45 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Feyenoord-Roma 1-0 - La moviola: corretto il rigore assegnato ai giallorossi, regolare il gol degli olandesi
© foto di Lorenzo Consorti

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

80' - Fallo a centrocampo di Matic, con il serbo che viene graziato da Sanchez Martinez che non estrae il giallo.

69' - Wieffer, già ammonito, trattiene per la maglia Wijnaldum in mezzo al campo: per l'arbitro non ci sono gli estremi per il secondo giallo.

63' - Colpo di testa sugli sviluppi di un corner, la sua esecuzione viene salvata sulla linea da Hartman con il pallone che non ha varcato completamente la linea di porta come ravvisato dalla Goal Line Technology.

54' - Tiro di Wiefer da fuori area, Jahanbakhsh è davanti a Rui Patricio ma non copre la visuale del portiere: rete regolare. Tra l'altro, c'era anche Spinazzola davanti al portiere della Roma.

PRIMO TEMPO 

42' - Fallo di mano di Wieffer in area di rigore: giusto il penalty per la Roma. 

41' - Check del VAR su intervento di Trauner in area di rigore: giusto non concedere il rigore, il giocatore ha colpito con la spalla destra.

36' - Szymanski interviene da dietro e atterra El Shaarawy: giusto il giallo per il calciatore del Feyenoord.

18' - Wieffer atterra Dybala da dietro nei pressi dell'area di rigore del Feyenoord: punizione per la Roma e giallo corretto per il calciatore del Feyenoord.

15' - Jahanbakhsh, a centrocampo, colpisce il pallone con il mano in caduta: punizione per la Roma e niente giallo per il giocatore del Feyenoord. Decisione giusta perché non ha interrotto un'azione pericolosa.

6' - Contatto a centrocampo tra Ibanez e Gimenez, giudicato regolare da Sanchez Martinez: scelta giusta da parte del fischietto spagnolo, normale contrasto di gioco.