Stadio - PD, Foschi: "Se il progetto dovesse fallire, sarebbe un brutto segnale per chi vuole investire in questa città"

25.07.2023 14:07 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Stadio - PD, Foschi: "Se il progetto dovesse fallire, sarebbe un brutto segnale per chi vuole investire in questa città"
© foto di Emiliano Tomasini

Enzo Foschi, segretario del Partito Democratico di Roma, è intervenuto su Radio Roma Sound Level FM 90 durante la trasmissione Questa non è un'esercitazione. Ecco le sue dichiarazioni in merito al nuovo stadio della Roma:

Stadio della Roma? Se dovesse fallire il progetto sarebbe un brutto segnale per chi vuole investire in questa città. Con i comitati in corso c'è sempre una discussione, ma le problematiche possono essere risolte. Roma ha bisogno di grandi opere e di attrarre capitali privati. Lo stadio della Roma non è solo lo stadio della Roma, è chiaro che se dovesse fallire e non dovesse più andare in porto un’operazione di questo tipo, dove i soldi che vengono spesi sono soprattutto dei privati, sarebbe un segnale che noi daremmo agli imprenditori che in questa città non si può investire. Questo è un tema attuale, perché non c’è solo un interesse privato, quando si fanno opere del valore di centinaia di milioni con quei soldi riqualifichi pezzi di città e crei migliaia e migliaia di posti di lavoro. Su Pietralata ci sono dei comitati che hanno sollevato delle questioni, è in piedi una discussione anche grazie alla mediazione del Municipio, ma sono problematiche che possono essere tutte abbondantemente risolte. Su quell’area doveva sorgere lo SDO quindi può essere utilizzata per rispondere alla necessità della Roma di avere un nuovo stadio. Ma il tema non è avere lo stadio della Roma perché io sono romanista, io vado anche all’Olimpico non è questo il problema. Ma nelle dinamiche del calcio di oggi, vale per la Roma e per la Lazio, questo consentirebbe di patrimonializzare un’importante struttura e di rendere le società di calcio romane più competitive”.