Bellinazzo: "La Roma cerca acquirenti". Nessuna conferma da Trigoria

14.03.2016 19:39 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: goal.com
Bellinazzo: "La Roma cerca acquirenti". Nessuna conferma da Trigoria
© foto di Vocegiallorossa.it

Secondo quanto riferito da Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore su goal.com, la Roma sarebbe stata messa sul mercato da James Pallotta. La Goldman Sachs starebbe curando il fascicolo dedicato all'AS Roma e in questo è la sede di New York della banca d'affari Usa a seguire tale pratica. Nel febbraio 2015, Goldman Sachs ha fatto da capofila, sempre per il tramite di Unicredit, al rifinanziamento da 175 milioni del debito della Roma. L'orizzonte temporale del piano di rientro è di 5 anni e alla Goldman e agli altri finanziatori è stata data loro in pegno una società ad hoc in cui sono confluiti i flussi dei diritti tv, le sponsorizzazioni più proficue nonché il brand “AS Roma”. 

A Goldman Sachs era stato affidato anche il mandato di studiare un’operazione di project financing da circa 300 milioni legata all’avanzamento del progetto stadio. I ritardi sul programma dei lavori starebbero però innervosendo Pallotta e i suoi creditori, nonostante lo stesso patron giallorosso abbia indicato come dead line il prossimo mese di aprile per il depositio del progetto definitivo. Ecco perché Pallotta e soci avrebbero ceduto alcuni mesi fa alle insistenze di Goldman Sachs e si sarebbero dichiarati disponibili alla cessione. Questa non sarebbe una novità assoluta, dal momento che già la scorsa estate negli ambienti finanziari si parlava della cessione della Roma a un prezzo di 600 milioni. Qualora la Roma si qualificasse in Champions League l'anno prossimo, la dirigenza potrebbe anche avere un ripensamento su questa eventuale cessione.

L'indiscrezione al momento non trova conferme perché, come appreso da Vocegiallorossa.it, da Trigoria smentiscono categoricamente che la società sia in vendita.