De Rossi: "Il rinnovo? Sono onorato, in soli tre mesi io e il mio staff abbiamo convinto la proprietà a darci fiducia. La mia testa però è solo al Milan"

18.04.2024 20:45 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
De Rossi: "Il rinnovo? Sono onorato, in soli tre mesi io e il mio staff abbiamo convinto la proprietà a darci fiducia. La mia testa però è solo al Milan"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel pre partita di Roma-Milan ha parlato il tecnico giallorosso Daniele De Rossi

De Rossi a Sky Sport

I Friedkin oggi hanno annunciato il suo rinnovo, che significato ha? Vuol dire che a prescindere dal risultato la Roma punta su di lei?
“Sì, il significato è questo. Il significato nascosto è che non dipendiamo solo da questo. Nonostante i nostri sforzi siano tutti su questa partita e non pensiamo a quello che abbiamo letto stamattina. Però l’attestato di fiducia è importantissimo. Io e il mio staff abbiamo convinto la proprietà a darci fiducia in soli tre mesi. E prima di questa importante è una dimostrazione enorme di fiducia. Io ne sono contentissimo e onorato, però non me la sono gustata né ci sono stato troppo attento perché la mia testa è solo al Milan”.

All’andata avete inibito il Milan con le tue intuizioni e con l’approccio della squadra, cosa dobbiamo attenderci oggi?
“Io penso che i giocatori devono avere la filosofia che noi vogliamo dalla Roma. Devono riconoscersi in questa filosofia, ovvero di avere il pallone e controllare il gioco. Non si può fare sempre, ci saranno momenti in cui attaccherà il Milan, che è una squadra magnifica e allenata molto bene. Noi abbiamo questo piccolo vantaggio, che non deve diventare un assillo. Poter pensare che a bocce ferme siamo in vantaggio è una notizia in più, un giocatore intelligente lo deve gestire”.

Ci sarà grande attenzione alla fascia sinistra?
“Abbiamo attenzione per tutto il Milan. Riteniamo la loro formidabile fascia sinistra la loro miglior posizione, però anche oggi vediamo altri 9 giocatori importanti in campo. Hanno cambiato qualcosa. Ci aspettiamo Musah sulla fascia destra. O magari lui centrale e Pulisic esterno. Lo vedremo. Il bello è anche quello, scoprire queste cose. Dobbiamo stare attenti a tutto l’undici del Milan e non solo alla fascia sinistra”.

De Rossi a Rai 1

Gli obiettivi?
“L’obiettivo è continuare in Europa il percorso questa sera. Sul comunicato di questa mattina, non potrie essere più orgoglioso e felice. Però se c’è ua cosa che può annebbiare questa gioia è l’interesse per la partita di questa sera. Il mio intento è arrivare in semifinale, poi gestiremo il futuro che mi rende orgoglioso”.

Quali sono gli ultimi dubbi sciolti?
“Non avevamo particolari dubbi. I dubbi e l’elettricità la teniamo in partita. Abbiamo visto che loro hanno cambiato qualcosina, sulla sinistra ci sarà Musah a limitare Spinazzola, ma questo è il bello del lavoro: mosse e contromosse. Spero che i nostri giocatori faranno una grande gara”.