Defrel - Baldissoni: "Nessuna trattativa". Carnevali: "Aspettiamo l'offerta della Roma". Squinzi: "Non penso sarà facile convincermi"

24.01.2017 09:13 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com - Sky Sport - goal.com
Defrel - Baldissoni: "Nessuna trattativa". Carnevali: "Aspettiamo l'offerta della Roma".  Squinzi: "Non penso sarà facile convincermi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa Defrel-Roma:

00:02 - Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, Seck potrebbe essere una contropartita per agevolare l'acquisto di Defrel.

23:50 - Il dg Mauro Baldissoni, insieme a Dzeko e Strootman, ha partecipato a un evento al Circolo della Tevere Remo. Intercettato dai cronisti presenti riguardo l'eventuale acquisto di Defrel, Baldissoni ha risposto brevemente: "Non c'è alcuna trattativa per Defrel".

A riportarlo laroma24.it

23:40 - Queste altre parole di Squinzi a Sky Sport:

“Chiedere è lecito, poi bisogna vedere. Ho detto che abbiamo già il sostituto? Abbiamo dei ragazzi con dei potenziali elevatissimi, come Politano e Berardi, Pellegrini e una serie di giocatori di altissimo livello. Per la Roma sarà dura? Penso che non sarà facile convincermi”.

23:32 - Come riferito da Gianluca Di Marzio durante Calciomercato - L'originale, il Sassuolo vuole almeno 22 milioni di euro per lasciar partire Defrel

21:45 - Queste le parole di Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo, a Sky Sport:

"Vorremmo cercare di continuare fino alla fine del campionato con i nostri giocatori per cui la volontà è di non privarci dei migliori giocatori come abbiamo fatto negli anni passati. Il cammino è ancora lungo e dobbiamo cercare di portarlo avanti con i nostri migliori calciatori. Defrel-Roma? Aspettiamo di vedere l’offerta, chiaramente dobbiamo valutarla ma fino ad oggi non c’è. Non c’è stato nulla. Con la Roma abbiamo un ottimo rapporto, è una società con cui abbiamo avuto a che fare in questi anni: ascoltarli ci farà grande piacere perché avere una proposta da una grande squadra come la Roma è un grande onore. Vedremo perché la volontà è di non cedere i nostri ragazzi nel mese di gennaio. Se abbiamo parlato con il ragazzo? Sicuramente non è facile per un ragazzo giovane ma Defrel è straordinario: è un vero professionista e non possiamo dire nulla per come si sta comportando. Si sta allenando nel modo migliore e se non succederà nulla continuerà a dare il massimo: siamo convinti della sua professionalità. Chiusura totale? Credo che sia giusto che non ci sia una chiusura totale e vedere cosa può succedere: fino ad ora non è successo nulla tra le due società. Abbiamo avuto altre richieste per Defrel: anche da squadre importanti di altri campionati, anche di più nazioni. Dobbiamo cercare di migliorarci e valutare se ci sono giovani interessanti per pensare a cosa può essere il futuro: la Roma ha giovani interessanti".

20:10 - Queste le parole di Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo, a margine del Premio Brera:

"Defrel? Crediamo tantissimo in lui, è un calciatore che ha contribuito ad alleggerire l’assenza di Berardi nella prima parte di stagione. Speriamo di poterlo utilizzare per tutto il campionato. Può essere l’unica cessione a gennaio? Non mi interesso direttamente di mercato, però per noi è un ragazzo importante come lo sono Acerbi e tanti altri calciatori", riporta tuttomercatoweb.com.

19:13 - Sky Sport rivela che il Sassuolo, dopo l'apertura delle scorse ore, sembra aver nuovamente chiuso le porte per la cessione di Defrel. La Roma aveva offerto un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro, operazione che il club neroverde non ha intenzione di accettare. Su goal.com, il giornalista Manuele Baiocchini aggiunge che la Roma, per facilitare la trattativa, aveva messo sul piatto il cartellino di uno tra Tumminello e Marchizza.

14:05 - Aumentano le possibilità di vedere Grégoire Defrel con la maglia della Roma. La volontà del giocatore è quella di trasferirsi in giallorosso ma il Sassuolo aveva sempre dichiarato di non volerlo cedere. Adesso però il club di Squinzi avrebbe cambiato idea, aprendo ad una sua cessione solo a fronte di un'offerta congrua. Se il francese dovesse partire, i neroverdi avrebbero già in mente di sostituirlo con Alberto Paloschi dell'Atalanta. A riportarlo il sito dell'esperto di mercato Gianluca Di Marzio.