COMUNICATO AS ROMA - Preso Ibarbo in prestito a 2,5 milioni, diritto di riscatto fissato a 12,5

01.02.2015 19:29 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Il Messaggero - Carina, gianlucadimarzio.com, Sky Sport, asroma.it
COMUNICATO AS ROMA - Preso Ibarbo in prestito a 2,5 milioni, diritto di riscatto fissato a 12,5
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Dal sito ufficiale della Roma arriva l'ufficialità dell'operazione:

L’AS Roma SpA rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio SpA per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Victor Ibarbo, a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2014/2015, per un valore di 12,5 milioni di euro

Nella giornata di oggi Sabatini piazzerà il colpo Ibarbo. Il colombiano arriverà in prestito con diritto di riscatto (3 milioni di euro subito, più 12 in seguito): per l'ufficialità, si attende solamente che il Cagliari acquisti M'Poku, erede del partente Ibarbo. Inoltre, ricorda Il Messaggero, non sono escluse contropartite nell'affare (Uçan, Sanabria o Antei: quest'ultimo, in comproprietà con il Sassuolo, potrebbe essere riscattato dalla Roma e girato ai sardi).

Questo, invece, quanto riportato da Di Marzio sul suo sito gianlucadimarzio.com:

"Trattativa a oltranza per arrivare al jolly d'attacco belga Paul-José M'Poku. Il Cagliari stringe ma ancora non è chiuso il cerchio. Ieri giornata di visite, colloqui, e rimandi: ve ne abbiamo parlato. Una notte di riflessione, l'ultima, e oggi riparte l'assalto. Già questa mattina altro incontro: il Cagliari deve muoversi su due piani: con lo Standard Liegi e il fondo arabo che controlla il giocatore. C'è fiducia, però. Oggi può essere il giorno giusto. E Ibarbo? È pronto per la Roma, ma la sua attuale società gli darà l'ok solo quando arriverà M'Poku. Trattative, intrecci di mercato: tra Cagliari, il belgio e Roma".

E' arrivato in questi minuti in Italia Paul-Jose M'Poku. Come riporta SkySport il giocatore è ad un passo dal trasferimento dallo Standard Liegi al Cagliari. Con il suo arrivo Victor Ibarbo è da considerarsi praticamente un calciatore della Roma.

Ultimi aggiornamenti da Alfredo Pedullà:

Ibarbo aspetta la Roma, ormai ci sono pochi dubbi. Il Cagliari ha accettato il diritto e non l'obbligo di riscatto, inizialmente chiedeva 16,5 milioni, garantirà uno sconto di circa un milione e mezzo, potrebbe sempre entrare una contropartita tecnica. Nel frattempo il Cagliari ha ormai sbloccato M'Poku. E così Sabatini sta per coronare un inseguimento che noi vi raccontiamo dallo scorso 27 aprile. I rumors di due giorni fa sono diventati realtà.

Nuovi aggiornamenti da Gianluca Di Marzio, che fa sapere che domani ci saranno firma e visite mediche:

La Roma è pronta ad abbracciare Victor Ibarbo, nuovo volto dell'attacco giallorosso. Il colombiano che arriva dal Cagliari si sottoporrà nella giornata di domani alle visite mediche di rito, dopo le quali porrà la firma sul contratto. Firma, fissata per il pomeriggio di domani nella sede di allenamento della Roma di Trigoria.