Pellegrini: "Il vantaggio non deve condizionarci. Siamo migliorati rispetto allo scorso anno"

17.04.2024 13:49 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Pellegrini: "Il vantaggio non deve condizionarci. Siamo migliorati rispetto allo scorso anno"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la conferenza stampa, Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Il vantaggio che avete vi condizionerà?
“No, non deve. L’idea è che non deve condizionarci, dobbiamo entrare in campo come siamo entrati in campo a San Siro, non snaturandoci, pensando di essere sullo 0-0, come si dice. Questa è la strada migliore, abbiamo fatto un’ottima partita a Milano ma in molte occasioni potevamo fare meglio, questo proveremo a fare domani, davanti ai nostri tifosi”.

I percorsi europei di questi anni sono un valore aggiunto?
“Sicuramente sì, almeno parlando personalmente. In questi anni penso di essere cresciuto sotto molti punti di vista, spesso siamo arrivati a giocare il ritorno dovendo fare qualcosa in più, questo ci ha aiutato tanto. Loro hanno tantissimi giocatori forti, sono una grande squadra, sappiamo di aver fatto qualcosa di eccezionale all’andata, ora è il momento in cui le cose contano e vogliamo rispondere presente”.

L’idea di calcio di De Rossi ti sta facendo bene.
“Abbiamo spesso e volentieri parlato col mister per capire quale fosse la situazione in cui potevo sentirmi più libero, lui mi dà indicazioni ma mi dice di sentirmi libero di trovare lo spazio, non mi mette dei paletti. Questo sicuramente mi aiuta, perché è una cosa che mi piace molto fare, mi sento molto a mio agio”.

La sensazione è che questa squadra sia molto più forte dello scorso anno.
“Secondo me la squadra è migliorata rispetto all’anno scorso, quando dico squadra mi riferisco a tutti, non solo a undici giocatori. Il livello degli allenamenti è molto alto, mi sento fiducioso, quando mi guardo intorno sono molto contento di condividere il campo con giocatori e persone come loro. Penso che la Roma stia su una strada giusta”.