Roma Femminile, Linari: "Scherzando De Rossi mi ha chiesto se potevo dargli uno dei miei scudetti"

28.04.2024 10:55 di  Andrea Gonini   vedi letture
Roma Femminile, Linari: "Scherzando De Rossi mi ha chiesto se potevo dargli uno dei miei scudetti"
© foto di Giulio Tiberi

Elena Linari, difensore della Roma Femminile, ha da poco festeggiato insieme alle sue compagne il secondo scudetto consecutivo. A tal proposito, la calciatrice giallorossa ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Di seguito uno stralcio delle due dichiarazioni: 

Che gioia è stata vincere un altro scudetto?
"
Straordinaria, non era mai successo che la Roma vincesse due titoli di fila. Sono orgogliosa, speriamo sia l'inizio di una bella storia. La volontà è di fare sempre meglio, migliorandoci ancora. E un titolo che volevamo, ora aspettiamo di festeggiarlo sul campo con i nostri tifosi".

Il vostro è stato un dominio assoluto. C'è stato un momento in cui avete capito che eravate davvero le più forti di tutte? 
"Le partite di Champions ci hanno dato la consapevolezza della nostra qualità. Esattamente come i momenti di difficoltà, mi vengono in mente le sconfitte in Supercoppa con la Juventus o quella con l'Inter. Queste partite ci hanno dato la carica giusta. Poi ci vuole anche un po' di fortuna, ma la fortuna aiuta sempre gli audaci".

De Rossi ha detto che vi invidia, che le vere campionesse siete voi. E che lei è una malata di calcio... 
"E ha ragione (ride, ndr). Ci è molto vicino, è un ragazzo d'oro. Scherzando mi ha chiesto se potevo dargli uno dei miei scudetti... Gli auguro di raggiungere l'Europa che conta. È uno ambizioso, speriamo di festeggiare presto qualcosa insieme".