SEZIONI NOTIZIE

Beitar, ingaggiato Mohammad ma gli ultrà vogliono cambiargli nome

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - TEL AVIV, 11 GIU - "Il problema non e' lui, ma il suo nome. Glielo faremo cambiare per impedire che il nome Mohammad sia pronunciato nello stadio Teddy". Con queste parole il gruppo ultrà 'La Familia' del Beitar Gerusalemme, noto come fazione violenta e con comportamenti xenofobi, ha reagito all'annuncio dell'acquisto dal Maccabi Natanya del centrocampista Ali Mohammad, originario del Ghana, per 2,25 milioni di euro. Secondo quanto riferisce il quotidiano 'Yediot Ahronot', gli ultrà del Beitar Gerusalemme hanno voluto verificare la fede religiosa del calciatore e hanno così appreso che Mohammad è "cristiano praticante" e non musulmano come temevano. Ma per dargli il benvenuto nello stadio di casa, il Teddy, pretendono ancora - secondo il giornale - che cambi nome. Il presidente del Beitar Gerusalemme Moshe Hoghegh da tempo cerca di sradicare ogni forma di razzismo nella sua tifoseria, in passato protagonista di vari atti d'intolleranza e ha ingaggiato una disputa giudiziaria denunciando quattro esponenti di 'La Familia'.


Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2019
12:58 Primo piano Saltata la trattativa tra lo Shanghai ed El Shaarawy 12:40 Calciomercato LIVE MERCATO - Barcellona, Cardoner: "Neymar vuole tornar". Fiorentina, Petagna libera Simeone. Manchester City, Guardiola vuole Isco. Theo Hernandez sceglie il Milan. Juventus, contatti con l'Atalanta per Zapata 12:20 Social Totti si allena in vacanza. VIDEO! 12:12 Primo piano Nzonzi, accordo trovato col Lione. Pronta l'offerta da 20 milioni 12:02 Primo piano Salta il ritiro di Pinzolo: la rabbia dei giocatori sudamericani sul gruppo WhatsApp della squadra 11:49 Social Instagram Story a sorpresa per De Rossi. VIDEO! 11:25 Primo piano De Sanctis pronto a diventare Vicedirettore Sportivo 10:55 Editoriale L'uomo della rinascita 10:45 Accadde Oggi Accadde oggi - Milan escluso dall'Europa League. Pallotta: "De Rossi? Sono tutti sul mercato". Doni: "Con la Roma ci ho rimesso un ginocchio, non posso regalare anche soldi" 10:25 Primo piano Annullamento del ritiro a Pinzolo: 400.000 euro di penale per la Roma
09:45 Primo piano Manolas al Napoli e Diawara alla Roma: 20 milioni più 2 di bonus il costo del centrocampista. Oggi l'incontro per definire l'ingaggio 09:30 Primo piano Di Totti a Trigoria ce n'è ancora uno: Cristian confermato nell'Under 15 09:11 Primo piano Il futuro di De Rossi 08:56 Primo piano Stadio - La procura di Roma chiede l'archiviazione per la Raggi 08:30 Calciomercato Rallenta la trattativa Dzeko-Inter: Vergani non vuole la Roma? Arriva la smentita. I giallorossi puntano Esposito o D'Ambrosio 08:20 Primo piano L'estate senza Pinzolo: raduno a Trigoria il 5 luglio, aspettando l'UEFA 08:10 Altre notizie Il comunicato ufficiale di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena sull'annullamento del ritiro. Rossini, CEO Trentino Marketing: "Ritengo la decisione della AS Roma grave e non rispettosa" 08:07 Altre notizie Pinzolo, a disposizione dei tifosi un indirizzo email per contattare la società 08:05 Pinzolo COMUNICATO AS ROMA - Salta il ritiro di Pinzolo. Fienga: "Decisione non semplice, ci scusiamo con i tifosi e con il Comune" 05:00 Altre notizie Gravina: "Under 21? C'è amarezza ma non è un fallimento"