SEZIONI NOTIZIE

Bellinazzo: "La Roma cerca acquirenti". Nessuna conferma da Trigoria

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: goal.com
Vedi letture
Foto

Secondo quanto riferito da Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore su goal.com, la Roma sarebbe stata messa sul mercato da James Pallotta. La Goldman Sachs starebbe curando il fascicolo dedicato all'AS Roma e in questo è la sede di New York della banca d'affari Usa a seguire tale pratica. Nel febbraio 2015, Goldman Sachs ha fatto da capofila, sempre per il tramite di Unicredit, al rifinanziamento da 175 milioni del debito della Roma. L'orizzonte temporale del piano di rientro è di 5 anni e alla Goldman e agli altri finanziatori è stata data loro in pegno una società ad hoc in cui sono confluiti i flussi dei diritti tv, le sponsorizzazioni più proficue nonché il brand “AS Roma”. 

A Goldman Sachs era stato affidato anche il mandato di studiare un’operazione di project financing da circa 300 milioni legata all’avanzamento del progetto stadio. I ritardi sul programma dei lavori starebbero però innervosendo Pallotta e i suoi creditori, nonostante lo stesso patron giallorosso abbia indicato come dead line il prossimo mese di aprile per il depositio del progetto definitivo. Ecco perché Pallotta e soci avrebbero ceduto alcuni mesi fa alle insistenze di Goldman Sachs e si sarebbero dichiarati disponibili alla cessione. Questa non sarebbe una novità assoluta, dal momento che già la scorsa estate negli ambienti finanziari si parlava della cessione della Roma a un prezzo di 600 milioni. Qualora la Roma si qualificasse in Champions League l'anno prossimo, la dirigenza potrebbe anche avere un ripensamento su questa eventuale cessione.

L'indiscrezione al momento non trova conferme perché, come appreso da Vocegiallorossa.it, da Trigoria smentiscono categoricamente che la società sia in vendita.

 


Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2019
12:58 Primo piano Saltata la trattativa tra lo Shanghai ed El Shaarawy 12:40 Calciomercato LIVE MERCATO - Barcellona, Cardoner: "Neymar vuole tornar". Fiorentina, Petagna libera Simeone. Manchester City, Guardiola vuole Isco. Theo Hernandez sceglie il Milan. Juventus, contatti con l'Atalanta per Zapata 12:20 Social Totti si allena in vacanza. VIDEO! 12:12 Primo piano Nzonzi, accordo trovato col Lione. Pronta l'offerta da 20 milioni 12:02 Primo piano Salta il ritiro di Pinzolo: la rabbia dei giocatori sudamericani sul gruppo WhatsApp della squadra 11:49 Social Instagram Story a sorpresa per De Rossi. VIDEO! 11:25 Primo piano De Sanctis pronto a diventare Vicedirettore Sportivo 10:55 Editoriale L'uomo della rinascita 10:45 Accadde Oggi Accadde oggi - Milan escluso dall'Europa League. Pallotta: "De Rossi? Sono tutti sul mercato". Doni: "Con la Roma ci ho rimesso un ginocchio, non posso regalare anche soldi" 10:25 Primo piano Annullamento del ritiro a Pinzolo: 400.000 euro di penale per la Roma
09:45 Primo piano Manolas al Napoli e Diawara alla Roma: 20 milioni più 2 di bonus il costo del centrocampista. Oggi l'incontro per definire l'ingaggio 09:30 Primo piano Di Totti a Trigoria ce n'è ancora uno: Cristian confermato nell'Under 15 09:11 Primo piano Il futuro di De Rossi 08:56 Primo piano Stadio - La procura di Roma chiede l'archiviazione per la Raggi 08:30 Calciomercato Rallenta la trattativa Dzeko-Inter: Vergani non vuole la Roma? Arriva la smentita. I giallorossi puntano Esposito o D'Ambrosio 08:20 Primo piano L'estate senza Pinzolo: raduno a Trigoria il 5 luglio, aspettando l'UEFA 08:10 Altre notizie Il comunicato ufficiale di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena sull'annullamento del ritiro. Rossini, CEO Trentino Marketing: "Ritengo la decisione della AS Roma grave e non rispettosa" 08:07 Altre notizie Pinzolo, a disposizione dei tifosi un indirizzo email per contattare la società 08:05 Pinzolo COMUNICATO AS ROMA - Salta il ritiro di Pinzolo. Fienga: "Decisione non semplice, ci scusiamo con i tifosi e con il Comune" 05:00 Altre notizie Gravina: "Under 21? C'è amarezza ma non è un fallimento"