SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Branca: "Mourinho sarà molto motivato. I giocatori della Roma saranno stimolati dal suo arrivo"

di Vincenzo Pennisi
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marco Branca, ex responsabile area tecnica dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione Borderò. Queste le sue parole:

Direttore la vedremo presto in campo? 
“Spero di sì! C’è sempre qualcosa che bolle in pentola”. 

Che differenza c’è tra la società dell’Inter del triplete e questa Roma?
“Questa Roma ha una proprietà nuova che sta imparando adesso cosa serve ad un Club. La mia Inter aveva tutti gli uomini messi al posto giusto, le bacchette magiche non esistono, ma credo che la Roma possa arrivare a fare bene, serve solo tempo”.

Quali sono le garanzie che può dare José Mourinho?
“Uno come Mourinho è fuoriclasse, bisogna solo metterlo nella possibilità di creare: questo non significa spendere milioni, ma farlo sentire parte integrante di un club, di un progetto e ben voluto dai tifosi. Credo che tutto questo non sia difficile da realizzare conoscendo la piazza romana”.

Vedremo un José Mourinho stile Porto: pronto a gestire un progetto pluriennale? 
“Sicuramente. Se ha accettato di guidare i giallorossi vuol dire che gli piace il progetto. Farà qualsiasi cosa, sarà molto motivato!"

Che cosa significa scegliere José Mourinho?
“Se la scelta cade su uno degli allenatori migliori della storia significa far capire a tutti qual è l’ambizione di questo Club: ovvero di grande livello e ambizione”.

Che tipo di mercato affronterà la Roma?
“Difficile da prevedere. Dipende dalle possibilità che si possono creare. In questo periodo i soldi girano poco e c’è sempre un bilancio a cui pensare. In una situazione del genere bisogna cercare di fare qualche scambio vantaggioso”. 

È rimasto più sorpreso della scelta della Roma di prendere Mourinho o quella del portoghese di accettare il club giallorosso?
“Sicuramente la seconda opzione: il portoghese è sempre stato sempre libero di scegliere e sempre imprevedibile. È stata la scelta del Club invece che mi ha lasciato senza parole, la società vuole essere protagonista”.

Crede che l’ufficialità di Mourinho potrà influenzare il rendimento dei giocatori in questo finale di stagione?
“Secondo me si, sarà un grande stimolo per loro. I giocatori della Roma sono dei professionisti e in previsione di Mourinho vorranno mostrare il valore della rosa di inizio stagione e del percorso fatto in Europa League". 

È un allenatore accentratore? 
“Assolutamente si, tranne questo per quello che riguarda le scelte del club”. 

Altre notizie
Mercoledì 12 maggio 2021
18:25 Serie A LIVE Serie A - Tra poco Cagliari-Fiorentina 18:23 Covid-19 LIVE COVID-19 - La Norvegia rinuncia ad AstraZeneca. 633 nuovi casi nel Lazio. Oltre 25 milioni di vaccini somministrati. EMA, Cavaleri: "Spostare il richiamo Pfizer a 5 settimane non è una deviazione" 18:18 Social "Mi chiamo Francesco Totti" vince il David di Donatello. L'ex capitano: "Orgoglioso ed emozionato" 18:15 Primo piano L'avversario - Meno motivazioni e tanto turnover per l'Inter 18:13 Calciomercato Dall'Inghilterra: Mourinho segnala White del Brighton
18:00 Primo piano Offerto un ruolo manageriale a Totti, ma l'ex capitano rifiuta 17:45 Primo piano Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA! 17:45 Serie A LIVE FORMAZIONI - Fiorentina, out Castrovilli e Ribery. Atalanta, torna Gollini. Roma, Dzeko dal 1'. Lazio, emergenza a centrocampo. Juventus, Bonucci al posto di Chiellini. Milan, out Ibrahimovic 17:30 Primo piano Cambio Campo - Ancona: "Inter e Roma si affronteranno pensando già a Juve e Lazio. Mourinho è l'uomo giusto per i giallorossi" 17:24 Covid-19 COVID-19 - Il bollettino della Protezione Civile: +7.852 nuovi contagi 17:15 Primo piano Inter-Roma - I duelli del match 17:00 Accadde Oggi Accadde oggi - Capello: "Buttato il secondo scudetto con la Roma. Rifiutai lo scambio Davids-De Rossi". De Rossi: "La storia d'amore con la Roma non finirà". Rizzoli: "Dopo la lite con Totti pensai di smettere" 16:11 Altre notizie Italia, Mancini: "Aspetterò Zaniolo fino all'ultimo" 15:00 Altre notizie Bergomi: "Mourinho va nella piazza giusta, la Roma aveva bisogno di uno scossone" 14:35 Altre notizie Ag. Veretout: "Sarebbe entusiasta di lavorare con Mourinho" 14:21 eSports 50 Derby Cup, il derby eSports tra Roma e Lazio aperto a tutti 14:17 Altre notizie Crotone, Cosmi: "I 20 minuti finali contro la Roma brutta cosa per la società e i tifosi" 13:25 Altre notizie Petković: "Mourinho? È un valore aggiunto per il calcio italiano" 12:25 Giovanili UNDER 18 - Genoa CFC vs AS Roma 0-5 11:50 Altre notizie Boniek: "Lewandowski sta benissimo al Bayern. Zalewski? Ha talento"