Daniele Rossi: "Com'è stato possibile trattare così Francesco Totti?"

28.05.2017 08:23 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Tempo
Daniele Rossi: "Com'è stato possibile trattare così Francesco Totti?"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Daniele Rossi, amico e compagno di Francesco Totti ai tempi della Primavera, ha rilasciato un'intervista a Il Tempo. Eccone uno stralcio.

In questa stagione cosa è successo?
«Non ha parlato fino a questo momento perché probabilmente anche lui non sa ancora fino in fondo quello che succederà. L’unica cosa che non capisco è come sia stato possibile trattare così un ragazzo che ha trasformato la Roma negli ultimi 25 anni».

Intende Spalletti?
«Su Totti ci faranno i film, tra qualche anno ci saranno le statue per Roma, Spalletti non è nessuno. Anche la società ha le proprie responsabilità, però non posso credere che siano stati loro a dire al tecnico di portare avanti questo comportamento con Francesco. È stata veramente una cosa brutta».

Gli consiglierebbe di continuare altrove?
«Andare da un’altra parte sarebbe un errore, perché in quel caso metterebbe fine ad una favola.
Non penso lui abbia voglia di farlo, però non deve rassegnarsi a quello che gli stanno imponendo. Non è tipo di andare a giocare una stagione a Miami o chissà dove».

Come vede Totti dirigente?
«Ma voi siete convinti che smetterà? Francesco deve dire alla società che vuole fare un altro anno. Fossi il nuovo allenatore della Roma non perderei questa occasione, magari Di Francesco o chi per lui riuscirà a gestirlo in maniera differente».