SEZIONI NOTIZIE

Il comunicato ufficiale di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena sull'annullamento del ritiro. Rossini, CEO Trentino Marketing: "Ritengo la decisione della AS Roma grave e non rispettosa"

di Andrea Cioccio
Vedi letture
Foto

Ecco quanto si legge su un comunicato pubblicato dal sito campigliodolomiti.it

AS ROMA CANCELLA IL RITIRO DI PINZOLO A POCHI GIORNI DAL SUO AVVIO

L’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Trentino Marketing e il Comune di Pinzolo apprendono oggi, con sorpresa e disappunto, dalla AS Roma che il ritiro a Pinzolo, in programma dal 29 giugno al 7 luglio, è cancellato.

Le ragioni che hanno portato la AS Roma a cancellare il ritiro a Pinzolo, si legge nella nota pervenuta, sono di ordine sportivo, legate ad una modifica dei programmi sportivi della società. La AS Roma rimane, comunque, a disposizione della località e di quei tifosi che avevano già prenotato il viaggio e l’alloggio a Pinzolo per cercare con loro una soluzione che possa alleviare il dispiacere causato dalla cancellazione del ritiro (https://www.asroma.com/it/notizie/2019/06/la-roma-cancella-il-ritiro-estivo-di-pinzolo).

Prendendo atto di questa decisione, seppur decisamente tardiva, ci sentiamo tutelati da un contratto ben definito, continueremo a sostenere e lavorare a fianco degli operatori del nostro territorio”, afferma Tullio Serafini, presidente dell’ApT. “Ci siamo immediatamente attivati per rinforzare la comunicazione e la promozione della prossima settimana garantendo a tutti gli ospiti vantaggi particolari.”

Roberto Failoni, assessore allo sport turismo e artigianato della Provincia autonoma di Trento: “Ci dispiace amaramente della situazione. La Rendena aveva fatto i miracoli per prepararsi al meglio sia nei confronti della squadra che dei tifosi anche in considerazione dell’importanza di AS Roma. Oggi l’impegno va riversato nei confronti dei tifosi che decideranno comunque di soggiornare a Pinzolo durante la prossima settimana, proponendo iniziative a cui il territorio sta già lavorando”.

 “Essere destinazioni sportive porta a rischi che non sono legati alla nostra capacità di accoglienza ed organizzazione, da sempre apprezzata dai club più importanti.” Dichiara Maurizio Rossini CEO di Trentino Marketing, “L’intera comunità di Pinzolo era pronta a dare il meglio di sé, come ha sempre fatto. Questa, si sa, è terra di sport e meta di vacanze. Due aspetti che qui sono intimamente legati. La decisione di AS Roma la ritengo grave e non rispettosa della grande disponibilità della Rendena e del Trentino. C’è un accordo che andava onorato in altro modo”.

 “Sono deluso per come si è arrivati a questa decisione. La scelta tecnica si poteva fare tempo fa” aggiunge il sindaco di Pinzolo Michele Cereghini “e, anche se con tifosi della Roma il rapporto è sempre stato eccellente, ora gli operatori del territorio si trovano in grossa difficoltà. Spero che gli amici romani vorranno venire ugualmente, la località è pronta con offerte di vacanze estive d’eccellenza".

La Val Rendena continuerà sempre ad ospitare squadre sportive, campionesse e campioni. Solo in estate ci saranno le nazionali di basket e skiroll e, sulla scia del successo della nostra nazionale anche un’importante squadra di calcio femminile.


Altre notizie
Martedì 16 Luglio 2019
16:50 Calciomercato LIVE MERCATO - Il PSG pensa a Jerome Boateng. Inter, in salita per Lukaku, Rebic piano B. Juventus, Kean potrebbe partire, clausola per de Ligt. Bale può tornare al Tottenham. Torino, Cairo rifiuta le offerte per Zaza. Inglese al Parma 15:44 Primo piano L'agente di Veretout a Trigoria, l'offerta della Roma. FOTO! 15:31 Altre notizie Zaniolo stasera a La Spezia per il Torneo di Veppo 15:20 Roma Femminile UFFICIALE - Roma Femminile, arriva anche Manuela Giugliano: "Vi aspetto al Tre Fontane!". VIDEO! 14:12 Primo piano Higuain alla Roma, i bookmakers ci credono 13:10 Roma Femminile UFFICIALE - Roma Femminile, arriva Amalie Thestrup: "Non vedo l'ora di iniziare la stagione con la Roma". FOTO! VIDEO! 12:59 Serie A Le date della Serie A 2019-2020: si inizia il 25 agosto, 5 le soste 12:54 Primo piano Fatta per Mancini: prestito con obbligo di riscatto, ecco le cifre dell'operazione. Domani le visite mediche 12:19 Primo piano TRIGORIA - Pau Lopez: "L'obiettivo è ricambiare la fiducia del club. Questo è il posto giusto per crescere". Petrachi: "Pau Lopez ha rinunciato a parte dello stipendio". FOTO! 11:29 Primo piano Pau Lopez: "L'arrivo alla Roma è un passo avanti nella mia carriera. Felice di essere arrivato in un club storico che ha riposto fiducia in me" 10:58 Calciomercato Verde all'Aek Atene, giovedì le visite mediche 10:34 Calciomercato Idea Rafael Leao per l'attacco 10:29 Primo piano TRIGORIA - Palestra, rapidità, reattività, esercizi di possesso palla e tattica nella prima seduta di giornata 10:23 Primo piano Filtra ottimismo per Higuaín, l'agente a Torino: la situazione 10:20 Primo piano La rinascita di Ünder targata Fonseca, adesso può arrivare il rinnovo 10:06 Rassegna Stampa Settimana decisiva per Veretout, Fonseca lo aspetta 10:06 Accadde Oggi Accadde oggi - De Rossi: "Posso ancora essere forte nonostante la mia età". La Lega risponde a Totti: "Roma bella perché arrivano i soldi del nord" 10:05 Youtube Vocegiallorossa.it lancia il nuovo canale YouTube. ISCRIVITI! 10:00 Rassegna Stampa Il Tottenham alza il muro per Alderweireld 09:59 Rassegna Stampa Rinnovato il contratto di Valeau fino al 2023