Juventus, Allegri: "La gara con la Roma può essere un crocevia"

28.04.2024 14:47 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Juventus, Allegri: "La gara con la Roma può essere un crocevia"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha così parlato ai microfoni di Sky Sport dopo lo 0-0 casalingo contro il Milan: "Abbiamo fatto una buona partita, il secondo tempo meglio del primo. È mancata solo la vittoria, il risultato".

Perché meglio la ripresa?
"Abbiamo un gruppo di preparatori che prepara meglio la squadra. Quando finisci meglio è perché la squadra è ben allenata".

Si aspetta la differenza dalla panchina?
"Anche in Coppa Italia era successo. Ora è determinante, in questo momento della stagione negli ultimi 20-30 minuti calano i ritmi e ci vuole gente che spacchi la partita".

Avete iniziato con il 3-5-2 e poi tre attaccanti.
"Abbiamo provato a mettere Yildiz e Cambiaso tra le linee. Nel secondo tempo avevamo Chiesa che largo aveva spazio e ha fatto dei buoni 25 minuti".

Qual è la vera Juventus?
"Il calcio è bello perché strano e inspiegabile, dico solo che non abbiamo rimpianti per quanto fatto nel girone di ritorno ma la cosa più importante è rimanere in piedi e arrivare all'obiettivo".

Ora la Roma.
"Può essere un crocevia, ma abbiamo ancora partite e scontri diretti. Penso che domenica possa essere una bella partita".