Juventus-Napoli, tempo scaduto per i partenopei, partita ufficialmente annullata. I bianconeri abbandonano lo stadio. Andrea Agnelli: "Abbiamo rispettato tutti i protocolli". VIDEO!

04.10.2020 22:03 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Juventus-Napoli, tempo scaduto per i partenopei, partita ufficialmente annullata. I bianconeri abbandonano lo stadio. Andrea Agnelli: "Abbiamo rispettato tutti i protocolli". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Situazione anomala a Torino, dove questa sera sarebbe dovuta andare in scena Juventus-Napoli ma i partenopei non sono partiti alla volta di Torino. Vocegiallorossa.it fornisce gli aggiornamenti sulla situazione.

22:03 - La Juventus abbandona l'Allianz Stadium.

21:30 - È scaduto il tempo entro cui il Napoli avrebbe potuto presentarsi per giocare il match, la partita è ufficialmente annullata.

21:04 - Ai microfoni di Sky ha parlato il presidente della Juventus Andrea Agnelli 

Cosa può dirci di questa situazione?
"I protocolli sono chiari ed era prevedibile che una situazione del genere si verificasse. Si sa bene cosa si deve fare, se ci sono contatti con casi di positività si va in isolamento fiduciario e così facendo si può continuare ad allenarsi e giocare le partite. C'è chiarezza nei protocolli e noi li abbiamo seguiti alla lettera. Abbiamo avuto dei casi positivi nello staff e ci siamo messi in isolamento per giocare stasera".

È arrabbiato per quello che è successo?
"Il protocollo è stato studiato da Federazione e governo, è un documento vivo che risolve le casistiche che di volta in volta si presentano. La priorità è la tutela della salute, cìè un procollo che ci permette di continuare a lavorare".

Ha parlato con De Laurentiis?
"Mi ha scritto un messaggio e gli ho risposto che la Juventus segue le regole. Mi ha chiesto di rinviare la partita, ma ci sono dei regolamenti e li rispettiamo".

A parti invertite come si sarebbe comportato?
"Io sarei partito, ma la ASL interviene solo se c'è qualche inosservanza sul protocollo".

Ha parlato a Sky anche il responsabile sanitario della Juventus Luca Stefanini.

Il comunicato del CTS?
"Non contiene nulla di nuovo, è ciò che sappiamo dai protocolli".

Cosa è successo al Napoli?
"Non saprei".

20:59 - Questa la nota del Comitato Tecnico Scientifico a proposito del match di stasera: "Il Cts (Comitato Tecnico Scientifico), a proposito del caso dei calciatori positivi al contagio dal virus Sars-CoV-2, richiama gli obblighi di legge sanciti per il contenimento del contagio dal virus e ribadisce la responsabilità dell'Autorità Sanitaria Locale competente e, per quanto di competenza, del medico sociale per i calciatori e del medico competente per gli altri lavoratori".

19:42 - Situazione surreale quella che si vivrà questa sera all'Allianz Stadium. Il Napoli, infatti, per disposizione dell'ASL, non è partito per raggiungere Torino, sede del big match contro la Juventus. D'altra parte, però, la Lega ha annunciato che non ci sono le condizioni per rinviare il match, con la Vecchia Signora che intorno alle 19:40 si è recata allo stadio. Il fischio d'inizio è previsto per le 20:45 e, secondo il regolamento, l'arbitro dovrà attendere la squadra avversaria per 45' prima di decretare la fine.