Lazio, Canigiani: "Venduti solo 4 mila biglietti nei giorni riservati ai tifosi"

Lazio, Canigiani: "Venduti solo 4 mila biglietti nei giorni riservati ai tifosi"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 maggio 2025, 17:16Altre notizie
di Maurizio Rasa

Sabato alle ore 18:00 va in scena Lazio-Juventus, partita decisiva per la corsa in Champion League per entrambe le squadre. Ospite a Radiosei, Marco Canigiani, responsabile marketing dei biancocelesti, è intervenuto in merito ai tanti biglietti venduti ai tifosi bianconeri. Ecco le sue parole:

"Al momento ci sono ancora 1500 posti nel distinto sud-est. Avevamo riservato quattro giorni di vendita esclusiva per i tifosi della Lazio. Quattro giorno non mi sembrano pochi, ma sono stati venduti solo 4 mila biglietti. E a oggi la Maestrelli (la Curva Sud, ndr) è di fatto ancora vuota. Quindi perché dovrebbe essere un problema dividerla in due e mettere i tifosi della Juve vicino al settore ospiti per una questione di sicurezza? Se nei giorni di vendita esclusiva fossero stati venduti 30 mila biglietti, il problema non si porrebbe e gli juventini non entrerebbero. In ogni caso, in distinti sud-est e in Maestrelli c'è ancora molta disponibilità di post, come anche nella Tevere lato sud. Quindi non c'è stata tutta questa invasione juventina come si racconta. Saranno i soliti 10 mila quelli della Juventus, non c'è una corsa clamorosa da parte loro".

"Mi chiedo inoltre come si possa pensare di impedire a uno tifoso juventino che risiede a Roma o nel Lazio di comprare un biglietto in distinti sud-est o in Tevere? Tenere l’esclusiva per i tifosi laziali solo con le tessere di fidelizzazione significherebbe avere un Lazio-Juve con 38 mila spettatori e poi dovremmo impedire di fatto la vendita libera, cosa assolutamente non prevista dalle direttive. Domando ai tifosi della Lazio piuttosto perché durante la vendita esclusiva non siano stati esauriti i posti loro dedicati. Dobbiamo decidere se avere uno stadio mezzo vuoto o pieno: se da oggi facciamo solo la vendita con le fidelity card, vuol dire che facciamo 5 mila tifosi in meno a partita, anche quando giochiamo contro il Lecce".