Malore Ndicka - Esclusa l'ipotesi infarto. De Rossi, Pellegrini e Souloukou hanno parlato con il giocatore, che non è in pericolo di vita

14.04.2024 22:50 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Malore Ndicka - Esclusa l'ipotesi infarto. De Rossi, Pellegrini e Souloukou hanno parlato con il giocatore, che non è in pericolo di vita
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Evan Ndicka si è accasciato a terra nel corso della gara contro l'Udinese. La situazione ha inizialmente preoccupato i giocatori in campo ed è entrata la barella e i sanitari con il defibrillatore. Daniele De Rossi è entrato in campo per sincerarsi delle condizioni del proprio giocatore, con Ndicka che ha alzato il pollice per rassicurare sulle sue condizioni. Il giocatore, come riporta DAZN, ha avvertito un dolore al petto. La barella ha portato subito il giocatore negli spogliatoi ma De Rossi ha chiesto di poter verificare le condizioni del difensore giallorosso: l'arbitro ha così concesso due minuti al tecnico romanista, che è subito sceso negli spogliatoi per capire come stia Ndicka.

22:45 - Sky Sport spiega che Ndicka potrebbe aver subìto dei traumi a causa di alcuni colpi fortuiti subiti nel corso dei match. Gli accertamenti - a cui il giocatore sta continuando a sottoporsi - servono per capire se alcuni organi sono stati danneggiati. 

22:04 - La Roma ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram: "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale. Forza Evan!"

21:30 - Anche alcuni tifosi hanno raggiunto l'esterno dell'ospedale. Lo riferisce Sky Sport. 

21:30 - Uscito dall'ospedale, il tecnico romanista Daniele De Rossi si è limitato a dire: "Bene, bene". Lo riferisce Tuttomercatoweb.com. 

21:25 - La squadra ha lasciato l'ospedale e si dirige verso l'aeroporto di Trieste per fare rientro a Roma. Lo riferisce Sky Sport. 

21:18 - Dopo gli accertamenti effettuati, i medici hanno escluso l'ipotesi di un infarto. Ndicka continuerà i controlli e passerà la notte in ospedale in osservazione. La squadra, invece, farà ora rientro a Roma (esclusa quindi la possibilità che domani si riprenda la partita).  Lo riferisce Sky Sport. 

21:10 - Sky Sport riferisce che Lina Souloukou, Pellegrini e De Rossi sono riusciti a parlare con Ndicka. Il giocatore, sempre cosciente, ha rassicurato tutti sulle proprie condizioni. Pellegrini e De Rossi stanno ora raccontando alla squadra come è andato l'incontro con Ndicka. Nel mentre, l'ivoriano sta proseguendo con gli accertamenti del caso e ora si sta sottoponendo a una tac. 

20:57 - Come detto in precedenza, Ndicka sta effettuando controlli anche non cardiologici. Gli accertamenti hanno lo scopo di comprendere se il malore può essere stato causato da un colpo al petto subìto al 38'. Successivamente, Ndicka ha avuto due contatti meno importanti al 66' e al 70', poco prima di accusare il malore. Lo riferisce Sky Sport. 

20:52 - La Roma è arrivata in ospedale in questi minuti con il pullman per verificare le condizioni del proprio difensore.

20:41 - (ANSA) - TRIESTE, 14 APR - La Sores, Centrale operativa sanitaria regionale, ha reso noto che il calciatore è stato accolto in ospedale in codice giallo, Significa che N'Dicka non è in pericolo di vita. Evan N'Dicka appena portato fuori dal campo negli spogliatoi è stato sottoposto a un elettrocardiogramma. L'esame ha suscitato qualche dubbio sulla possibilità di disturbi cardiaci. Dunque è stato in ambulanza trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Lo apprende l'ANSA dai soccorritori intervenuti. N'Dicka quando è stato portato fuori era cosciente e collaborativo. (ANSA).

20:38 - La squadra è partita dallo stadio per raggiungere Ndicka in ospedale. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.

20:35 - Ndicka sta effettuando anche accertamenti non cardiologici. Si sta cercando di capire la causa del malore accusato dal difensore.Lo riferisce Sky Sport. 

20:34 - Sky Sport spiega che i giocatori dell'Udinese e quelli della Roma al momento sono insieme negli spogliatoi dello stadio. A breve i giallorossi raggiungeranno Ndicka in ospedale e solo successivamente il club deciderà quando rientrare nella Capitale. 

20:30 - La squadra, in questo momento, si sta dirigendo verso l'ospedale per accertarsi delle condizioni di Ndicka.

20:25 - Sky Sport rivela che negli spogliatoi dello stadio i giocatori della Roma e dell'Udinese sono molto preoccupati e si stanno abbracciando. La squadra giallorossa si sta facendo la doccia ed è intenzionata a raggiungere Ndicka all'ospedale. 

20:16 - Sky Sport riferisce che i giocatori della Roma vogliono raggiungere Ndicka in ospedale. La squadra giallorossa sarebbe dovuta ripartire oggi dopo la partita ma si sta pensando di rimanere a Udine. 

20:06 - La Roma ha pubblicato un comunicato su X: "A seguito di un malore accusato in campo da Evan Ndicka, #UdineseRoma è stata sospesa. Il calciatore è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Forza Evan, siamo tutti con te!"

20:05 - Sky Sport riferisce che il primo elettrocardiogramma effettuato allo stadio ha dato un esito preoccupante.

20:00 - Gianlucadimarzio.com riferisce che Ndicka ha fatto il primo elettrocardiogramma allo stadio, dopodiché è stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per accertamenti. Il difensore è in codice giallo ed è al momento cosciente. (Codice giallo: mediamente critico, presenza di rischio evolutivo, potenziale pericolo di vita; prestazioni non differibili). 

19:50 - DAZN riferisce che Ndicka potrebbe aver accusato un infarto. Questa non è però la diagnosi definitiva: l'iter medico è appena iniziato e non si può dare certezza delle sue condizioni.

19:43 - Lo speaker annuncia che la gara è stata defintivamente sospesa.

19:42 - Pellegrini va sotto lo spicchio occupato dai tifosi della Roma per spiegare l'accaduto.

19:40 - De Rossi sta parlando a tutto il gruppo giallorosso, per poi spiegare la situazione anche ai calciatori dell'Udinese. La partita è momentaneamente sospesa. Applausi da parte dei giocatori dell'Udinese.

19:36 - De Rossi è rientrato in campo e l'arbitro, Pairetto, ha detto di poter aspettare tutto il tempo necessario.