Marino: "Felice per il ritorno di Massara. Gasperini è l'unico innovatore degli ultimi anni in Serie A"

Marino: "Felice per il ritorno di Massara. Gasperini è l'unico innovatore degli ultimi anni in Serie A"Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano
giovedì 19 giugno 2025, 21:50Altre notizie
di Redazione VGR

Pierpaolo Marino non ha dubbi. L'ex dirigente, tra le altre, di Napoli e Atalanta, ha commentato le mosse dell'attuale Serie A ai microfoni di calciomercato.it. Tra queste, impossibile ignorare la nomina di Massara come nuovo ds della Roma:

“Voi conoscete il mio rapporto con Massara, mi reputo un po’ un suo mentore insieme a Galeone. Conoscendolo bene, pensare che quando lo portai il primo anno a Pescara lui andava per la prima volta fuori dalla Lombardia, veniva a cena a casa mia, è un ragazzo competente, professionale, penso che abbia fatto benissimo la Roma a riportarlo a casa”.

Sulla scelta di Gasperini:
“La triade con Gasperini e Ranieri la vedo molto bene, ognuno prenderà le sue mansioni. Il dialogo tecnico fra Ranieri e Gasperini sarà di altissimo livello con il primo che smusserà qualche aspetto del secondo che è un allenatore che dà delle garanzie straordinarie. Sa curare la preparazione atletica e, per come mette le squadre in campo, sappiamo tutti che è un allenatore che fa una corsa a parte, forse l’unico vero innovatore degli ultimi anni in Serie A“.

Sul futuro di Lucca:
“Lucca è un ragazzo che ha ancora bisogno di compiere tanti passi nella sua maturazione tecnica, non dà ancora quello che potrebbe davvero dare. Io credo che debba fare ancora un salto di qualità, ma io dico che possa essere un buon acquisto per il Napoli al giusto prezzo e con l’idea di un vice Lukaku, non subito come titolare. Poi devono anche prendere un attaccante in grado di giocare sia da prima che da seconda punta”.