SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Scudetto Inter, Moratti: "Squadra mi ricorda quella di Trapattoni"

di Danilo Budite
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 03 MAG - Plaude a tutta la rosa dell'Inter Massimo Moratti, a cominciare da Lukaku e Lautaro, "due giocatori eccezionali". Per l'ex presidente nerazzurro, intervistato da Sky Sport, Lukaku "è l'emblema di questa vittoria, perché oltre a fare i gol alleggerisce anche il lavoro della squadra". Barella però "per me è stato il giocatore che ha più impersonificato il carattere dell'Inter, il carattere che era necessario per vincere - sottolinea Moratti - Penso che Barella abbia fatto un campionato speciale", ma anche Hakimi "è stato una sorpresa". E poi la difesa, "certamente granitica o lo stesso Handanovic, che malgrado possa aver dato un'impressione sbagliata nelle ultime partite, ci ha salvato con tante parate spettacolose nella prima parte di campionato". Senza dimenticare il tecnico Antonio Conte: "La sua tenacia e la sua resistenza lo caratterizzano. Malgrado il bello e il cattivo tempo, è riuscito a portare a termine il suo scopo e a raggiungere l'obiettivo proteggendo la squadra, plasmandola e dandole il proprio carattere". Questa Inter ricorda a Moratti duella "di Trapattoni che era veramente piena di carattere ed era stata sorprendente nell'anno in cui ha vinto. Poi ci sono somiglianze anche con tutte le squadre dell'Inter che hanno vinto il campionato. Certamente questi giocatori sono stati bravissimi: a loro piace essere paragonati ai giocatori del passato e spero che in futuro saranno anche loro presi come riferimento per aver vinto tanto". (ANSA).

Altre notizie
Mercoledì 12 maggio 2021
20:24 Primo piano Darboe: "Ho delle emozioni veramente forti. Ho avuto un problema alla coscia, ora sto bene" 20:23 Avversario Inter, Pinamonti: "La Roma si sta giocando l'Europa, sarà una gara difficile" 20:20 Serie A Serie A - Cagliari-Fiorentina 0-0, pochissime emozioni alla "Sardegna Arena" 20:19 Primo piano LIVE Inter-Roma - Confermato Darboe a centrocampo, in attacco c'è Dzeko. Riscaldamento in corso 20:15 Covid-19 LIVE COVID-19 - La Norvegia rinuncia ad AstraZeneca. 633 nuovi casi nel Lazio. Oltre 25 milioni di vaccini somministrati. EMA, Cavaleri: "Spostare il richiamo Pfizer a 5 settimane non è una deviazione"
19:58 Serie A LIVE FORMAZIONI - Fiorentina, out Castrovilli e Ribery. Bologna, gioca Ravaglia. Atalanta, torna Gollini. Inter, c'è Radu in porta. Roma, Dzeko dal 1'. Lazio, turnover vista-derby. Juventus, gioca Dybala. Torino, panchina per Belotti 19:54 Altre notizie Bundesliga - Schalke 04-Hertha Berlino 1-2, importantissimo successo-salvezza per gli ospiti 19:04 Altre notizie FIFA 21, Pellegrini nel "Team of the Week" di Ultimate Team 18:45 Primo piano Cambio Campo - Ancona: "Inter e Roma si affronteranno pensando già a Juve e Lazio. Mourinho è l'uomo giusto per i giallorossi" 18:30 Primo piano Inter-Roma - I duelli del match 18:18 Social "Mi chiamo Francesco Totti" vince il David di Donatello. L'ex capitano: "Orgoglioso ed emozionato" 18:15 Primo piano L'avversario - Meno motivazioni e tanto turnover per l'Inter 18:00 Primo piano Offerto un ruolo manageriale a Totti, ma l'ex capitano rifiuta 17:45 Primo piano Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA! 17:24 Covid-19 COVID-19 - Il bollettino della Protezione Civile: +7.852 nuovi contagi 17:00 Accadde Oggi Accadde oggi - Capello: "Buttato il secondo scudetto con la Roma. Rifiutai lo scambio Davids-De Rossi". De Rossi: "La storia d'amore con la Roma non finirà". Rizzoli: "Dopo la lite con Totti pensai di smettere" 16:11 Altre notizie Italia, Mancini: "Aspetterò Zaniolo fino all'ultimo" 15:00 Altre notizie Bergomi: "Mourinho va nella piazza giusta, la Roma aveva bisogno di uno scossone" 14:35 Altre notizie Ag. Veretout: "Sarebbe entusiasta di lavorare con Mourinho" 14:21 eSports 50 Derby Cup, il derby eSports tra Roma e Lazio aperto a tutti