Sky Sport - Compagnoni: "Mercato? Ecco cosa serve alla Roma"

09.05.2014 13:46 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Sky Sport - Compagnoni: "Mercato? Ecco cosa serve alla Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il giornalista di Sky Maurizio Compagnoni ha parlato delle strategie future della Roma: "Destro ha potenzialità enormi. Già segna moltissimo, può fare ancora meglio. Vede la porta come pochi, ha i movimenti senza palla dell'attaccante vero. Fa i giusti movimenti e se c'è gente che sa dare il pallone si ritrova davanti alla porta. Come si muove lui senza palla è tra i migliori al mondo. Se sa di essere così forte? Secondo me, no. Deve lavorare duramente per correggere i difetti che ha, come la continuità, la cattiveria. Può ancora migliorare atleticamente, è bravo tecnicamente e calcia bene di destro e di sinistro anche se non si fida moltissimo del suo sinistro. Ma sono difetti piccoli che si possono correggere. Porterei sia lui che Immobile al mondiale. Più sento parlare Garcia e più mi convinco che sia bravo non solo sul campo ma anche sulla testa. Il nome di Roma ha un appeal clamoroso in tutto il mondo. Se la società saprà lavorare bene potrà avere introiti incredibili perché il nome Roma è conosciuto ovunque. I giallorossi possono crescere molto su questo aspetto. 



MERCATO - "La squadra è già fortissima. Ovviamente, dovendo fare la Champions, occorre una rosa più ampia. Per quanto riguarda la formazione titolare, servono un terzino sinistro e un esterno d'attacco come Iturbe.
Dalle notizie che arrivano su Pjanic, sembra lui voglia rimanere nonostante le tentazioni dall'estero. Certamente un ingaggio da 3.8 milioni sarebbe tanto e poi molti altri suoi compagni potrebbero chiedere un deciso aumento. Da una sua cessione la Roma ricaverebbe non tanto quanto il suo valore, perché gli rimane solo un anno di contratto, ma certamente una cifra importante"