SEZIONI NOTIZIE

Sudtirol, Vecchi: "Il calo di Zaniolo nel finale di stagione è stato fisiologico. Può diventare un calciatore straordinario"

di Andrea Cioccio
Vedi letture
Foto

Stefano Vecchi, nuovo tecnico del Sudtirol ed ex allenatore di Zaniolo nella Primavera dell'Inter, ha rilasciato un'intervista a TuttoMercatoWeb.com in cui ha parlato anche del classe '99 di proprietà della Roma: 

Ha cresciuto anche Zaniolo, come si spiega il calo nel finale di stagione? 
"Credo sia fisiologico. La pressione e l'entusiasmo dell'inizio dove era la novità gli hanno permesso di far vedere cose incredibili. Lui è quel giocatore lì. Il calo è dovuto anche alle caratteristiche del ragazzo. Ranieri lo usava spesso come esterno, mentre è più un giocatore che deve stare in mezzo al campo. Poi chiaramente sta a lui rimanere con i piedi ben piantanti per terra e lavorare con umiltà".

Avendo avuto modo di allenarlo crede sia un ragazzo che facilmente si può far distrarre da cosa gli accade intorno?
"No, per com'è fatto le distrazioni neanche le sente. Poi è un ragazzo di vent'anni e non si può incatenare e non si può nemmeno pensare che non possa sbagliare come è successo in Nazionale. Succede a tanti altri calciatori e questo casino non esce. È un ragazzo che non sta molto ad ascoltare, gli scivola tutto addosso e questa è stata la sua forza all'inizio. Alcune cose deve imparare a non farle, ma fa parte di un percorso di crescita".

Per il percorso di crescita di Zaniolo sarebbe meglio restare a Roma o andare alla Juventus?
"È un giocatore che può diventare straordinario. Può andare alla Juve e giocare titolare e fare lo stesso al Tottenham o alla Roma. Nella Capitale sicuramente conosce l'ambiente e ha un organico dove può giocarsela di più rispetto ad altri club".


Altre notizie
Martedì 16 Luglio 2019
16:50 Calciomercato LIVE MERCATO - Il PSG pensa a Jerome Boateng. Inter, in salita per Lukaku, Rebic piano B. Juventus, Kean potrebbe partire, clausola per de Ligt. Bale può tornare al Tottenham. Torino, Cairo rifiuta le offerte per Zaza. Inglese al Parma 15:44 Primo piano L'agente di Veretout a Trigoria, l'offerta della Roma. FOTO! 15:31 Altre notizie Zaniolo stasera a La Spezia per il Torneo di Veppo 15:20 Roma Femminile UFFICIALE - Roma Femminile, arriva anche Manuela Giugliano: "Vi aspetto al Tre Fontane!". VIDEO! 14:12 Primo piano Higuain alla Roma, i bookmakers ci credono 13:10 Roma Femminile UFFICIALE - Roma Femminile, arriva Amalie Thestrup: "Non vedo l'ora di iniziare la stagione con la Roma". FOTO! VIDEO! 12:59 Serie A Le date della Serie A 2019-2020: si inizia il 25 agosto, 5 le soste 12:54 Primo piano Fatta per Mancini: prestito con obbligo di riscatto, ecco le cifre dell'operazione. Domani le visite mediche 12:19 Primo piano TRIGORIA - Pau Lopez: "L'obiettivo è ricambiare la fiducia del club. Questo è il posto giusto per crescere". Petrachi: "Pau Lopez ha rinunciato a parte dello stipendio". FOTO! 11:29 Primo piano Pau Lopez: "L'arrivo alla Roma è un passo avanti nella mia carriera. Felice di essere arrivato in un club storico che ha riposto fiducia in me" 10:58 Calciomercato Verde all'Aek Atene, giovedì le visite mediche 10:34 Calciomercato Idea Rafael Leao per l'attacco 10:29 Primo piano TRIGORIA - Palestra, rapidità, reattività, esercizi di possesso palla e tattica nella prima seduta di giornata 10:23 Primo piano Filtra ottimismo per Higuaín, l'agente a Torino: la situazione 10:20 Primo piano La rinascita di Ünder targata Fonseca, adesso può arrivare il rinnovo 10:06 Rassegna Stampa Settimana decisiva per Veretout, Fonseca lo aspetta 10:06 Accadde Oggi Accadde oggi - De Rossi: "Posso ancora essere forte nonostante la mia età". La Lega risponde a Totti: "Roma bella perché arrivano i soldi del nord" 10:05 Youtube Vocegiallorossa.it lancia il nuovo canale YouTube. ISCRIVITI! 10:00 Rassegna Stampa Il Tottenham alza il muro per Alderweireld 09:59 Rassegna Stampa Rinnovato il contratto di Valeau fino al 2023