Tavano, ag. Riverola: "C'era la possibilità Roma per lui. Mercato giallorosso? Sabatini ha fatto un lavoro intelligente"

23.01.2012 19:29 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: calciomercato.it
Tavano, ag. Riverola: "C'era la possibilità Roma per lui. Mercato giallorosso? Sabatini ha fatto un lavoro intelligente"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'agente Fifa e di Martí Riverola Bataller, Diego Tavano, ha rilasciato una breve intervista alla radio di calciomercato.it, dove ha parlato del mercato della Roma e del retroscena riguardante il possibile arrivo in giallorosso del centrocampista classe '91 del Barcellona B, appena acquistato dal Bologna per la prossima stagione: "Martì è un giocatore importante, viene da una scuola di grande prestigio quale la Cantera del Barcellona, dove ha giocato 15 anni. In Spagna è tra i giovani più promettenti, se ne parla tanto. Tolto un primo periodo d'ambientamento farà molto, molto bene. Avrei preferito tenerlo a Roma, essendo io capitolino, per seguirlo più da vicino. Mi ero mosso con Roma e Lazio; i giallorossi hanno preso tempo, i biancocelesti sembravano più vicini, conoscendo molto bene il giocatore, ma poi la cosa è sfumata perché gli obiettivi sono cambiati.

Quello della Roma è un progetto a lungo termine, qualcosa che si sta vedendo anche col gioco. Luis Enrique sta proponendo un calcio totalmente diverso da quello visto in Italia, più nervoso, più aggressivo, palla a terra, con fraseggi corti e terzini propositivi. Le basi sono solide, la Roma già aveva un'ottima squadra, Sabatini ha fatto un mercato intelligente inserendo giovani importanti. Non si è ancora visto il valore aggiunto di Bojan Krkic, secondo me sarà lui la vera sorpresa di questi mesi".