SEZIONI NOTIZIE

Terlizzi: "La Roma è una squadra garibaldina"

di Marco Rossi Mercanti
Vedi letture
Foto

“Il momento delicato del Napoli? Io ho avuto un presidente tipo De Laurentiis, cioè Zamparini che metteva bocca su tutto. Così è sbagliato, il Napoli ha vissuto di entusiasmo. Ancelotti sta facendo un percorso importante. I giocatori lasciando il ritiro hanno fatto la scelta giusta. Hanno lanciato un segnale di compattezza”. Così a tuttomercatoweb.com l’ex difensore di - tra le altre - Sampdoria e Palermo, Christian Terlizzi. “Un presidente - aggiunge Terlizzi - non vive una squadra tutti i giorni. Non ha il rapporto che ha un allenatore”.

Dal Napoli ci si aspetta di più...
“Mi aspettavo qualcosa in più, si. Ma c’è da considerare che l’Inter è più competitiva degli altri anni e che la Juventus è sempre la Juventus. E poi c’è l’Atalanta che è una sorpresa”.

Battuta d’arresto di ieri a parte, una delle note liete di questa prima parte è stata la Roma di Fonseca.
“Dopo l’addio di Totti e De Rossi qualsiasi cosa era vista male. Ma Fonseca ha portato una mentalità importante. Ho letto un’intervista di Papu Gomez: quando le italiane affrontano le squadre straniere magari vanno in difficoltà perché sono garibaldine. Proprio come la Roma”.

PUBBLICITÀ

In Serie B il suo ex Trapani arranca...
“Spero per la piazza che riesca a salvarsi. Per la Sicilia è importante che la squadra stia in Serie B. Più che la classifica mi preoccupa la situazione societaria. Perché la classifica bastano tre punti per muoverla... “.

Intanto è arrivato Biabiany...
“Può essere il valore aggiunto. È un segnale della società che vuole mantenere la categoria, però un giocatore che non gioca da tanto è difficile che rientri in condizione subito. A Trapani cambierei quasi la metà dei calciatori, per fare un risultato importante devi avere personalità. Suggerirei giocatori che non hanno bisogno di andare per guadagnare gli ultimi soldi”.

Lei da un po’ ha deciso di dedicarsi alle scuole calcio. Proprio in Sicilia. La Fortitudo Bagheria, che sforna talenti per i settori giovanili di Serie A...
“Vado una volta al mese. Me la godo finché dura. Abbiamo diversi calciatori bravi, qualcuno è andato all’Entella, al Genoa e al Palermo. Non lo faccio perché lo considero un lavoro, è una passione”.

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
09:49 Primo piano Ag. Fuzato: "La Roma ha in casa un talento. Andrà a giocare per fare esperienza" 09:19 Rassegna Stampa La prossima settimana rientrano gli esuberi 09:09 Primo piano La Roma cambia strategia per Smalling 09:01 Primo piano Accadde oggi - Sabatini: "Nascosto un problema di Iturbe. Pallotta un insicuro. La Roma ti entra nelle ossa". Mario Rui al Napoli 09:00 Primo piano Carles Pérez, una nuova-vecchia risorsa per Paulo Fonseca
PUBBLICITÀ
08:50 Primo piano Il nuovo modulo cambia la vita dei terzini giallorossi 08:35 Altre notizie Pastore e Pau Lopez all'ippodromo delle Capannelle. FOTO! 08:21 Primo piano La Roma vuole tenere Zaniolo 08:16 Serie A LIVE FORMAZIONI - Inter, ci sono Eriksen e Lautaro. Torino, Verdi e Berenguer con Belotti 08:11 Primo piano Sulla via della normalità 08:00 Primo piano Il rubatempo: un nuovo Zaniolo per una nuova Roma 05:00 Altre notizie Infortunio Griezmann, in dubbio per gara con Napoli 04:00 Altre notizie Brozovic passa con rosso a Milano, positivo ad alcol test 03:00 Altre notizie Coronavirus: Chapecoense 14 casi, campionato si ferma di nuovo 02:00 Altre notizie Nicchi: "I falli di mano? Italia non ha regole diverse" 01:00 Altre notizie Insulti razzisti a Zaha, arrestato tifoso dodicenne 00:01 Altre notizie Liga - Successo del Siviglia. Il Valencia cade sul campo del Leganes. Un gol di Vidal regala tre punti al Barcellona. Colpaccio Athletic Club in casa del Levante
Domenica 12 luglio 2020
23:41 Serie A Serie A - Pareggio tra Napoli e Milan: a Di Lorenzo e Mertens rispondono Theo e Kessie. FOTO! 23:07 Primo piano Brescia-Roma 0-3 - Scacco Matto - Veretout aggredisce Tonali, le mezzepunte e gli esterni le chiavi della Roma 23:01 Primo piano Brescia-Roma 0-3 - Top & Flop