SEZIONI NOTIZIE

Terlizzi: "La Roma è una squadra garibaldina"

di Marco Rossi Mercanti
Vedi letture
Foto

“Il momento delicato del Napoli? Io ho avuto un presidente tipo De Laurentiis, cioè Zamparini che metteva bocca su tutto. Così è sbagliato, il Napoli ha vissuto di entusiasmo. Ancelotti sta facendo un percorso importante. I giocatori lasciando il ritiro hanno fatto la scelta giusta. Hanno lanciato un segnale di compattezza”. Così a tuttomercatoweb.com l’ex difensore di - tra le altre - Sampdoria e Palermo, Christian Terlizzi. “Un presidente - aggiunge Terlizzi - non vive una squadra tutti i giorni. Non ha il rapporto che ha un allenatore”.

Dal Napoli ci si aspetta di più...
“Mi aspettavo qualcosa in più, si. Ma c’è da considerare che l’Inter è più competitiva degli altri anni e che la Juventus è sempre la Juventus. E poi c’è l’Atalanta che è una sorpresa”.

Battuta d’arresto di ieri a parte, una delle note liete di questa prima parte è stata la Roma di Fonseca.
“Dopo l’addio di Totti e De Rossi qualsiasi cosa era vista male. Ma Fonseca ha portato una mentalità importante. Ho letto un’intervista di Papu Gomez: quando le italiane affrontano le squadre straniere magari vanno in difficoltà perché sono garibaldine. Proprio come la Roma”.

PUBBLICITÀ

In Serie B il suo ex Trapani arranca...
“Spero per la piazza che riesca a salvarsi. Per la Sicilia è importante che la squadra stia in Serie B. Più che la classifica mi preoccupa la situazione societaria. Perché la classifica bastano tre punti per muoverla... “.

Intanto è arrivato Biabiany...
“Può essere il valore aggiunto. È un segnale della società che vuole mantenere la categoria, però un giocatore che non gioca da tanto è difficile che rientri in condizione subito. A Trapani cambierei quasi la metà dei calciatori, per fare un risultato importante devi avere personalità. Suggerirei giocatori che non hanno bisogno di andare per guadagnare gli ultimi soldi”.

Lei da un po’ ha deciso di dedicarsi alle scuole calcio. Proprio in Sicilia. La Fortitudo Bagheria, che sforna talenti per i settori giovanili di Serie A...
“Vado una volta al mese. Me la godo finché dura. Abbiamo diversi calciatori bravi, qualcuno è andato all’Entella, al Genoa e al Palermo. Non lo faccio perché lo considero un lavoro, è una passione”.

Altre notizie
Venerdì 6 Dicembre 2019
11:39 Primo piano Roma-Wolfsberg, il programma della vigilia 11:00 Primo piano Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA! 10:55 Serie A LIVE FORMAZIONI - Inter, emergenza a centrocampo. Roma senza Kluivert e Pastore. Napoli, ancora out Callejon. Koulibaly in dubbio. Lazio, allarme Luis Alberto. Juventus, Dybala titolare, fuori Ramsey. Torino, grana Belotti. Fiorentina, Chiesa c'è 10:49 Interviste Dacourt: "Stasera la Roma deve fare la partita. Mi dispiace non aver vinto la Coppa Italia, ho perso tre finali" 10:45 Primo piano L'avversario - Pellegrini l'uomo chiave per la Roma. Lukaku pericolo numero uno ma occhio al cambio di gioco per Candreva
PUBBLICITÀ
10:34 Avversario Inter, influenza nella notte per Lukaku 10:30 Primo piano Inter-Roma - I duelli del match 10:15 Primo piano Perotti o Mkhitaryan, tornano gli esterni alla Fonseca 10:06 Social Instagram, Mkhitaryan celebra le 200 reti in carriera: "Ora il prossimo obiettivo" 10:00 Primo piano Inter - Roma 1994: 0-1, la Roma torna a vincere a Milano dopo 14 anni di attesa 09:53 Altre notizie Guidolin: "Ero scettico su Smalling, mi ha davvero stupito" 09:45 Primo piano Cambio Campo - Ancona: "La Roma, considerando le ambizioni, ha fatto il mercato migliore in Italia. L'Inter può essere messo in difficoltà sulle fasce" 09:30 Accadde Oggi Accadde Oggi - Baldissoni: "Guarda caso adesso abbiamo Milan e Juventus e c'è questa squalifica". Spalletti: "Se tornerò alla Roma? Sono stato bersaglio dei tiratori scelti..." 09:22 Primo piano Tre squadre di A vogliono Florenzi in prestito: nodo ingaggio 09:15 Il filo di... Il filo di Inter-Roma: Sebastiano Esposito 09:00 Coppa Italia Coppa Italia, Parma batte in extremis il Frosinone per 2-1: agli ottavi c'è la Roma. Alle 15 il sorteggio per il campo 08:39 Primo piano Tifoso preoccupato per Dzeko alla partenza per Milano: "Daje bomber, copriti!" 08:21 Rassegna Stampa Inter-Roma - Le probabili formazioni dei quotidiani 08:15 Trigoria TRIGORIA - Fonseca: "Dzeko è pronto. L'Inter è in un grande momento, sarà una partita difficile. Ünder deve migliorare". VIDEO! 08:00 Approfondimenti Inter-Roma - La copertina del match