Tifoso della Roma malato terminale? Per Adnkronos è una bufala. Il racconto

18.04.2024 15:47 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Tifoso della Roma malato terminale? Per Adnkronos è una bufala. Il racconto
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Le sue parole hanno fatto il giro del web in tutta Italia e sono arrivate fino a Daniele De Rossi, che ieri ne ha parlato in conferenza stampa. La storia è quella di Edoardo, che nei giorni scorsi, a Tele Radio Stereo, durante la trasmissione Te La Do io Tokyo, ha raccontato, con la voce rotta dal pianto, di essere un malato terminale e di avere come ultimo desiderio quello di vedere la Roma vincere l'Europa League, il prossimo 22 maggio a Dublino, in una data che gli era stata proposta, a quanto ha raccontato, da una clinica svizzera, per l'eutanasia.

Solo una bufala?
Adnkronos ha riferito poco fa che è in grado di rivelare che è un falso. O meglio, Edoardo esiste, è anche un tifoso romanista sfegatato. Ma non è malato terminale, non ha in programma di andare in Svizzera per il suicidio assistito e non è chiaro perché abbia chiamato Tele Radio Stereo, una delle emittenti radiofoniche più seguite dai tifosi romanisti, mettendosi a piangere mentre raccontava la sua storia struggente.

Adnkronos aggiunge: "Ma Edoardo, questo il nome con cui si è presentato alla radio (attenzione: è il suo vero nome), è proprio difficile che voglia farsi trovare. Perché si è inventato tutto. E ora sarebbe costretto a spiegare il motivo di tutto questo. Uno scherzo? Una goliardata tra amici? Chi può dirlo. Di sicuro da due giorni nel mondo sportivo romano non si parla d’altro. Ma la verità è che Edoardo non è disperato come racconta in radio: è vero che possiede dei cani (come ha raccontato alla radio). Ma ha anche tanto altro. A quanto risulta all'Adnkronos, ha una moglie con la quale si è sposato neanche un anno fa, una donna erede di una ricca e famosissima famiglia".