SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Tiribocchi: "Völler uomo giusto per la Roma. Mercato? I giallorossi si sono rinforzati"

di Marco Rossi Mercanti
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’ex attaccante Simone Tiribocchi, oggi collaboratore del Monza e commentatore tecnico su DAZN, è stato intervistato da “Bar Forza Lupi”, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Che ricordi hai di Rudi Völler?
“Sono cresciuto con lui, mi ricordo benissimo di lui, è rimasto nel cuore dei tifosi”.

Völler uomo giusto nella dirigenza giallorossa?
“C’è un vuoto all’interno della società, lui sa fare molto bene il ruolo di DS, conosce anche il campionato italiano. Secondo me potrebbe essere la persona giusta, i tifosi avrebbero anche più fiducia essendo un ex calciatore della Roma”.

La Roma si è rinforzata con l’ultimo mercato?
“Rispetto al mercato di gennaio direi di sì, guardando il mercato delle altre ha fatto un buon mix tra calciatori d’esperienza e giovani. Ha ritrovato Smalling, Mkhitaryan, poi aspettiamo che Dzeko torni ai suoi livelli. Penso che la Roma abbia fatto un buon lavoro quest’anno”.

PUBBLICITÀ

Dzeko?
“Lui è un professionista serio e lo ha sempre dimostrato. Certo, essere messo sempre in discussione potrebbe scombussolarlo, quest’anno sembrava fatta la sua cessione. È normale che non riesca a rimettersi subito in campo, mancano i gol ma non l’impegno”.

Situazione COVID-19 nel calcio?
“Dobbiamo convivere con il virus, a livello emotivo e di gestione di gruppo diventa pesante. Ogni tre giorni i calciatori fanno il tampone, sprechi energie mentali perché se hai un compagno positivo, un po’ hai paura e potresti perdere concentrazione”.

Roma-Benevento?
“Il Benevento è partito molto bene, poi l’anno scorso ha battuto tantissimi record in Serie B. Tra le due rose c’è grandissima differenza, sono partite che la Roma soffre. Deve dimostrare di essere la più forte”,

Che stagione sarà per il Monza?
“Sicuramente una stagione importante e di vincere, la Prima Squadra ha una rosa importante e una guida valida come Brocchi, può ambire a posizioni nobili”.

Altre notizie
Sabato 31 ottobre 2020
14:43 Covid-19 LIVE COVID-19 - Regno Unito verso il lockdown. Il Milan sorride: guariti Donnarumma e Hauge. La Lazio: "Ci sono dei calciatori positivi". L'allenatore del Cittadella positivo 14:41 Youtube La conferenza stampa integrale di Fonseca. VIDEO! 14:24 Serie A LIVE FORMAZIONI - Atalanta, panchina per Palomino, Ilicic e Zapata. Inter, gioca Kolarov. Out Lukaku, c'è Perisic con Lautaro. Juventus, torna Ronaldo ma va in panchina. Lazio in totale emergenza. Sassuolo senza Caputo e Djuricic 14:07 Primo piano TRIGORIA - Fonseca: "Smalling? Lo valuterò domani, ho già deciso i tre difensori per la Fiorentina. Perez ci sarà". VIDEO! 13:35 Accadde Oggi Accadde oggi - Smalling: "Fonseca cercava un difensore con gli attributi". La Roma schianta il Chelsea
PUBBLICITÀ
13:10 Roma Femminile Rinviata Roma CF-Roma prevista per domani. 3 membri dello staff di Bavagnoli positivi al Covid-19, gruppo squadra in isolamento fiduciario 12:00 Primo piano Il filo di Roma-Fiorentina: Dusan Vlahovic 11:04 Trigoria Oggi alle 14 la conferenza stampa di Fonseca 11:00 Primo piano Diamo i numeri - Roma-Fiorentina: giallorossi in serie positiva da 14 gare, solo due successi per Iachini 10:53 Altre notizie Coppa Italia Femminile, le convocate della Roma Calcio Femminile per la sfida di domani contro la Roma 10:30 Primo piano A sinistra una Spina che non riesce a pungere 09:43 Primo piano Mirante: "Non pensavo di ritrovarmi titolare a inizio stagione. Impegno e fortuna mi hanno permesso di essere dove sono, ma devo confermarmi ogni settimana" 08:50 Rassegna Stampa Milik verso la cessione a gennaio, la Roma rimane alla finestra 08:44 Rassegna Stampa Rimane vivo l'interesse per Vlahovic 08:43 Altre notizie Accordo per il prolungamento di Calafiori sino al 2025 08:37 Primo piano Da valutare le condizioni di Carles Perez in vista della Fiorentina 08:37 Altre notizie Lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra per Santon 08:29 Primo piano La Roma sfida il COVID-19 con tamponi rapidi quotidiani 08:25 Rassegna Stampa Roma a caccia di innesti in dirigenza 08:20 Rassegna Stampa Spunta il nome di Boto come nuovo DS