Venditti: "Lasciamo fare il mercato a Zeman. Il boemo è carico e vuole vincere"

06.06.2012 12:15 di  Eleonora Ciampichetti   vedi letture
Fonte: Centro Suono Sport
Venditti: "Lasciamo fare il mercato a Zeman. Il boemo è carico e vuole vincere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Antonello Venditti, cantautore romano e romanista, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, all'interno della trasmissione Te la do io Tokyo, per dire la sua sul ritorno di Zeman sulla panchina giallorossa. Queste le sue parole: "Dobbiamo fare il toto squadra che deve competere per il campionato. È stato molto divertente ieri quando hanno chiesto al boemo se fosse cambiato. Credo che abbia già in testa i giocatori che vuole, lui ha chiesto Shevchenko, Nedved, Montella. Facciamola fare a Zeman la campagna acquisti senza che ci spingiamo a vedere quello che abbiamo in casa. Dobbiamo cercare quel fuoriclasse che in pochi conoscono ma che Zeman conosce. Se Pizarro può giocare con Zeman?
Non lo so. De Rossi per lui non è il centrale ideale, per dirla alla Di Biagio. La Roma cercherà di comprare Verratti, sa mandare la palla in qualsiasi parte del campo, poi c’è tutta la costruzione della difesa che per ora è un mistero. La qualità della Roma è già molto alta, tranne la difesa; rimarrà impressionato da Borini e Bojan e poi c’è Totti. Pretenderà da Totti un impegno fisico costante e credo che il Capitano glielo darà. Con Zeman Francesco ne ricaverà in salute atletica.
La preparazione? Il problema di Roma è sempre stata la primavera, sanno tutto quello che può accadere climaticamente, sto abbastanza tranquillo. Di certo la rosa di Zeman deve essere abbastanza ampia. Non abbiamo bisogno di comprare da altri quello che già abbiamo in casa. Mi dispiace tanto che ieri la Primavera abbia perso contro la Lazio. Per quanto riguarda il mercato in uscita, credo che con Zeman venderemo dei pezzi da 90, per me vuole vendere Osvaldo e tutti quelli che ci sono tornati. Jovetic? Non lo so come la pensa su Jovetic, sarà carino come vorrà fare la difesa e il centrocampo. Borini e Bojan, invece, se trattati bene faranno grandi cose.La difesa Rosi-Burdisso-Castan-Dodo, ipotizzata dalla Gazzetta? Sto un po’ in apprensione. Zeman conosce tutti i giocatori, ha osservatori molto scaltri. Oggi la Roma è più completa nell’individuare i giocatori. Partiamo sempre un po’ in ritardo ma non come l’anno scorso".
Infine Venditti si è soffermato sul bagno di folla riservato ieri al tecnico boemo: "Finalmente torniamo a condividere qualcosa. Ci ha ridato una certa familiarità. Hai la voglia di andare a Trigoria, la casa della Roma, senza trovare ostacoli. Stavolta è carichissimo e vuole vincere".