SEZIONI NOTIZIE

Zaniolo, parla il medico della Nazionale: "In teoria può rientrare per le giornate finali del campionato"

di Luca d'Alessandro
Vedi letture
Foto

Andrea Ferretti, responsabile dell’area medica della Nazionale, parla al Corriere dello Sport dell'infortunio di Nicolò Zaniolo, avvenuto domenica sera durante la sfida alla Juventus: "Seguo la vicenda. Posso dire che il ragazzo è in ottime mani. Mi riferisco al professor Mariani e al suo staff ma anche agli specialisti e al personale tecnico della Roma. Negli ultimi anni i passi avanti della chirurgia della ricostruzione sono stati straordinari. Oggi ci sono tutte le possibilità di recuperare pienamente. Servono una buona chirurgia e una buona risposta individuale: in questo caso i risultati sono eccellenti. Del resto vale lo stesso per una frattura. O per l’influenza: chi guarisce in tre giorni, chi in cinque. In quanto tempo può tornare? Questo può prevederlo solo il chirurgo che tocca con mano la situazione. E dipende, come detto, dalla risposta individuale. Se esiste un Paese ideale dove trovarsi quando si ha bisogno di un intervento medico del genere è l’Italia. Grazie alla specializzazione nel settore e all’attenzione verso gli atleti. Posso affermare questo: che Zaniolo impieghi quattro mesi, sei o dieci a recuperare, per noi la priorità è la guarigione completa del giocatore. In teoria può farcela per le giornate finali del campionato. Bisogna aspettare".

Altre notizie
Martedì 21 Gennaio 2020
23:47 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - Fonseca: "Contro la Juventus servirà aggressività". Friedkin, due diligence praticamente conclusa. Quasi fatta per Ibanez, Jesus in uscita 23:42 Calciomercato LIVE MERCATO - Milan, continua il pressing su Dani Olmo. Inter, sempre più vicini Eriksen, Moses e Giroud. Pressing del Dortmund su Emre Can. Cavani sempre più lontano da Parigi. Bayern, visite mediche per Odriozola 23:41 Serie A Lazio, Inzaghi: "Recupero di Correa importante per il derby. Abbiamo tempo per recuperare le energie" 23:31 Serie A Lazio, Parolo: "Daremo l'anima per vincere il derby" 23:13 Calciomercato Real Sociedad, Januzaj fuori dai convocati per la Copa del Rey
PUBBLICITÀ
23:04 Primo piano Politano, c'è l'intesa tra Napoli e Inter 22:42 Coppa Italia Coppa Italia - Napoli-Lazio 1-0: Insigne regala la semifinale ai partenopei 22:09 Primo piano Il filo di Juventus-Roma: Federico Bernardeschi 21:21 Primo piano Diamo i numeri - Juventus-Roma: ai giallorossi serve una doppia impresa per andare in semifinale di Coppa Italia 20:42 Calciomercato Tesserato Volpato per l'Under 17 20:30 Primo piano Brevi calcio (e mercato) 20:15 Approfondimenti Tra Roma e Juventus in Coppa Italia regna l'equilibrio: le tappe 20:10 Primo piano Juventus-Roma - La copertina del match. GRAFICA! 20:05 La Roma in Prestito La Roma in prestito - Il Lipsia di Schick si mantiene capolista. Gonalons sconfitto dal Barcellona 19:30 Primo piano Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA! 18:50 Giovanili Youth Review 18:45 Social Roma arrivata a Torino. VIDEO! 18:37 Primo piano Fonseca: "Non dobbiamo ripetere gli errori commessi contro la Juventus. Fazio a disposizione, Perotti può tornare per il derby. Importante avere il pallone" 18:21 Roma Femminile BOLLETTINO MEDICO - Sovraccarico del mediale del ginocchio per Giugliano, escluse lesioni capsulo-legamentose 18:06 Avversario Juventus, Sarri: "La Roma in trasferta rende meglio che in casa, ci aspetta una gara difficile. Cristiano sarà verificato domattina"