SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Zidane: " Atalanta? Gasperini ha fatto ottimo lavoro"

di Vincenzo Pennisi
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - BERGAMO, 23 FEB - "Gasperini ha fatto un ottimo lavoro, l'Atalanta è una squadra eccellente che ha caratteristiche a cui dovremo adeguarci". Alla vigilia dell'ottavo di andata di Champions League a Bergamo, Zinedine Zidane elogia il collega-rivale: "Lo conosco dai tempi in cui allenava la Primavera della Juventus e io giocavo in prima squadra - ricorda il tecnico del Real Madrid -. Già allora faceva grandi cose, mi piace moltissimo come allenatore. Dice che per fortuna non gioco io mercoledì sera? Meno male, sono cotto, non ce la farei più (ride, n.d.r.)". Zidane, nonostante le nove assenze nella sua squadra, è comunque determinato a vincere: "Siamo il Real Madrid e scendiamo in campo per questo - sottolinea -, non ci accontentiamo di niente di meno che una vittoria. Sappiamo di aver lavorato bene e conosciamo le difficoltà della sfida. L'intenzione è raggiungere la finale e domani sarà come una finale". "Affrontiamo una squadra molto offensiva con una grande fisicità- aggiunge 'Zizou' -. Se L'Atalanta assomiglia all'Ajax di due anni fa? "Sì, è una squadra molto offensiva, e composta da giocatori eccellenti, sono solidi e compatti. I paragoni non hanno senso nel calcio, l'Atalanta è l'Atalanta, l'Ajax è l'Ajax. Ma domani sarà una partita bellissima". (ANSA).

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
13:00 Europa League L'avversario - Europa League, punti di forza e punti deboli dello Shakhtar Donetsk 12:50 Editoriale L'orchestra, i solisti e le note stonate 12:30 Serie A LIVE FORMAZIONI - Juventus, emergenza difesa, anche Morata fuori dai convocati. Inter, chance per Darmian. Roma, Jesus titolare? Milan, out Mandzukic e Bennacer. Atalanta, Muriel in avanti 12:17 Covid-19 LIVE COVID-19 - Prorogato il lockdown nelle Filippine. Lazio, superati i 400.000 vaccini. In Costa Azzurra il focolaio più grande d'Europa. VIDEO! 12:00 Primo piano Il filo di Roma-Milan: Ciprian Tatarusanu
11:45 Esclusive ESCLUSIVA VG - Shevchenko: "Lo Shakhtar di tre anni fa era più forte di questo. In Ucraina ci sono i tifosi allo stadio, possono dare energie ai calciatori. Sicuramente Fonseca conosce bene lo Shakhtar e il suo tecnico Castro". VIDEO! 11:30 Primo piano 26 marzo 2014-26 febbraio 2021: c'era una volta lo Stadio della Roma. Tutte le tappe del progetto. VIDEO! 11:00 Primo piano Diamo i numeri - Roma-Milan: la migliore squadra in casa affronta la migliore squadra in trasferta 10:52 Altre notizie Tancredi: "Fonseca mi piace molto, credo che la Roma possa arrivare in Champions. Pelizzoli è il portiere che è migliorato di più con me" 10:45 Altre notizie Cassano: "Fonseca mi piace, a inizio stagione il quarto posto per la Roma era considerato un capolavoro" 10:00 Primo piano #IlMiglioreVG - El Shaarawy è il man of the match di Roma-Braga 3-1. GRAFICA! 09:45 Primo piano Accadde oggi - Gomez: "Sono stato vicino alla Roma". Sabatini: "Ci stiamo consegnando alla mediocrità". De Rossi: "Batistuta portò una luce meravigliosa" 08:51 Altre notizie Empoli Ladies, Polli: "La Roma è una squadra molto forte, ma cercheremo di dare il meglio". VIDEO! 08:43 Roma Femminile Roma Femminile, Giugliano: "L'Empoli è una squadra molto forte, sarà una gran partita. Segnare con questa maglia è un onore". VIDEO! 08:37 Altre notizie Bundesliga - Werder Brema-Eintracht Francoforte 2-1, vittoria in rimonta per i padroni di casa. VIDEO! 08:31 Primo piano Mayoral miglior marcatore spagnolo della Roma in una singola stagione 08:24 Società COMUNICATO AS ROMA - Indebitamento netto del gruppo a 269 milioni di euro, 75 milioni di perdita nei primi sei mesi dell'esercizio 08:17 Primo piano I Friedkin pensano a un nuovo stadio: Ostiense e Tor Vergata le possibili location 08:13 Primo piano Fonseca: "Conosco bene lo Shakhtar, servirà fare una grande partita a Roma". VIDEO! 08:12 Europa League Roma-Shakhtar, ecco gli orari: alle 21:00 l'andata a Roma, alle 18:55 il ritorno a Kiev. VIDEO!