.

Abete: "De Rossi grande giocatore, farà di nuovo parte della nazionale"

di Giulia Spiniello
Fonte: GR Parlamento

"Esclusioni De Rossi-Balotelli? C'e' una situazione che deve essere letta come un'attenzione a dei comportamenti coerenti verso giocatori che giocano in nazionale" Così Giancarlo Abete a La politica nel pallone su Gr Parlamento.

"C'e' la necessità che ci sia continuità comportamentale con chi rappresenta l'Italia nelle competizioni internazionali. Questo ha portato alla non convocazione di alcuni giocatori, ma non deve essere vissuta come un elemento negativo. De Rossi e Balotelli, che ancora deve esprimere tutte le sue potenzialità, sono due grandi giocatori del panorama del calcio italiano e riprenderanno, al di là delle valutazioni tecniche, in maniera organica a far parte della nostra nazionale".

"Totti e Del Piero? E' una bella cosa per loro. Sono due grandi giocatori che hanno contribuito al successo dell'Italia al Mondiale 2006 dove hanno segnato reti importanti con l'Australia e la Germania. Il fatto che loro siano ancora protagonisti pero' sta indirettamente a testimoniare che il problema ricambio e' abbastanza complesso e non facile. Totti e Del Piero di nuovo in azzurro? Decide il mister, ma dobbiamo tenere distinta la dimensione di riconoscimento del valore, dell'affetto, della gratitudine, con la dimensione di un progetto.
L'Italia e' in fase di costruzione e deve puntare su un progetto, non puo' fare altrimenti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ