.

Abete: "Nuovo ct Italia prima dell'8 giugno"

di Giulia Spiniello
Fonte: Ansa

"La valutazione positiva di Fabio Cannavaro su Cesare Prandelli come tecnico e come persona non è legata all'ok sul futuro ct dell'Italia". Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, a margine della presentazione allo stadio Olimpico di Roma del palinsesto Rai per i Mondiali, ha affrontato il tema legato al successore di Marcello Lippi sulla panchina azzurra.
"Abbiamo detto che c'è stata una accelerazione negli ultimi tempi - ha spiegato Abete - e stiamo lavorando con l'auspicio che ci eravamo prefissati: comunicare la nuova guida tecnica azzurra prima della partenza dell'8 giugno".
"Adesso siamo ancora in una fase di preparazione, ci avviciniamo al Mondiale e avremo le amichevoli col Messico e con la Svizzera - ha aggiunto il presidente della Federcalcio - e poi l'8 giugno partiremo per il Sudafrica con la speranza di continuare un trend positivo che dura da quando c'è la Nazionale". 'La nostra risorsa è sempre stata il gruppo, mai il singolo giocatore - ha quindi concluso Abete - Speriamo di partire bene e di acquisire fiducia strada facendo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ