AD Sky, Ibarra: "Senza la Serie A scaleremo il costo dell'abbonamento ai nostri clienti"
Maximo Ibarra, AD di Sky, ai microfoni de La Repubblica, ha parlato dei diritti TV della Serie A, acquistati da DAZN e di cui Sky sta trattando per i 3 match a giornata in co-esclusiva: "Se la Serie A non ci fosse, ovviamente ne scaleremo il costo dell'abbonamento ai nostri clienti in modo del tutto trasparente e proattivo. Ma i nostri clienti avranno sempre il vantaggio di una tecnologia all'avanguardia e di poter gestire tutto in un unico posto anche se in giro ci sono mille app"
Farete ricorso eventualmente all'Antitrust?
"Se l'accordo tra DAZN e Tim avesse come obiettivo quello di escludere che la Serie A possa essere trasmessa su tutti i device e su tutte le piattaforme, allora sarebbe un tema da valutare molto attentamente. Ovviamente verrà affrontato quando la gara sarà chiusa, ma vorrei ricordare fin d'ora che noi non abbiamo mai impedito a nessuno, Tim compresa, di avere i contenuti della Serie A sulla propria piattaforma".
DAZN dice che non ha colloqui con voi. Sareste disposti ad acquistare i loro contenuti?
"Siamo sempre aperti ovviamente. Sarà un tema che potremo affrontare dopo che l'asta sui diritti si chiuderà definitivamente. Siamo stati partner di DAZN finora e come dicevo ci aspettiamo che vengano adottati gli stessi criteri che sky ha adottato da quando ha avuto sette partite di calcio in esclusiva. Del resto anche Tim Vision ha sulla sua piattaforma la nostra Now".