.

Ag. Gonalons: "Di Francesco ha scelto Maxime. Si sente pronto per il calcio italiano"

di Simone Ducci
Fonte: pagineromaniste.com

Frederic Guerra, procuratore del neo centrocampista giallorosso Maxime Gonalons, ha parlato delle dinamiche che hanno portato il l'ex Lione a vestire la maglia della Roma.

Quali sono state le dinamiche della trattativa che ha portato Gonalons alla Roma?
"La Roma visto che stava vendendo - ha detto a pagineromaniste.com - Paredes era alla ricerca di un sostituto. Di Francesco aveva fatto 3-4 nomi alla società e il primo nome della lista era quello di Gonalons. Io inoltre conosco molto bene Monchi, ho degli ottimi rapporti con lui. Non appena è arrivato a Roma abbiamo parlato subito di questo possibile trasferimento alla Roma visto che piaceva all’allenatore. Poi il presidente del Lione non voleva più trattenere Gonalons e abbiamo trovato un accordo in poco tempo tra le due società".

Perché Gonalons negli anni passati non si trasferì al Napoli?
"Tre anni rifiutò il Napoli per questioni familiari. Quando bussò il Napoli Maxime non era pronto per andare all’estero e lasciare la Francia. Adesso ha 28 anni, è cresciuto e il campionato italiano era quello che gli piaceva di più. Lui voleva andare in una squadra che potesse giocare la Champions League. Roma come squadra, come città e come tifoseria ci piaceva molto ed insieme abbiamo deciso di venire qui".

Gonalons quindi è pronto per il campionato italiano?
"Per me sì. Quando quest’anno ha giocato con il Lione contro la Roma in Europa League ha dimostrato di saper giocare contro le squadre italiane. Sa mettere il pallone sui piedi e in quella partita che il Lione ha vinto 4-2 non ha perso neanche un pallone. Ripeto Gonalons tatticamente è pronto per il calcio italiano. A lui il calcio italiano piace da tanto tempo, gioca molto con la testa. Non ha paura di questa nuova sfida".

Quali sono gli obiettivi personali di Gonalons? Vuole riconquistare la nazionale francese?
"Il suo obiettivo principale è quello di conquistare l’allenatore della Roma e i tifosi. Vuole andare il più lontano possibile con la Roma in Champions League e cercare di vincere lo scudetto. Quando sarà titolare con la Roma ovviamente arriverà anche la convocazione con la Francia, ma l’obiettivo principale è conquistare la Roma".

Gonalons prima di scegliere la Roma ha parlato con Grenier?
"Sì certo. Clement ci aveva detto che la Roma era una grandissima squadra a livello europeo e che avrebbe dovuto accettare assolutamente l’offerta della Roma. Oggi girando per Trigoria Gonalons mi ha rilevato che la Roma è la scelta giusta per lui perché è veramente una squadra ottima per giocare a calcio. Poi Roma è una città mostruosa e bellissima".


Altre notizie
PUBBLICITÀ