Ag. Isla: "Sul giocatore ci sono 4-5 grandi squadre italiane ed europee"
Fonte: Tele Radio Stereo
Leo Rodriguez, agente tra gli altri di Mauricio Isla, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo per parlare delle condizioni del suo assistito e per fare chiarezza sulle varie voci di mercato che lo riguardano.
Come sta il giocatore?
"Sta bene, sta facendo un gran recupero. E' giovane, ha tanta voglia di recuperare e migliora di settimana in settimana".
Possibilità che lasci l'Udinese?
"Non è facile parlarne, abbiamo deciso con la società di non parlare molto, lo cercano 4-5 squadre forti in Europa e in Italia. E' un giocatore che va alla grande da tre anni, ha fatto un ottimo mondiale è normale che lo cerchino. Ora come ora è un giocatore dell'Udinese".
Tra le squadre c'è anche la Roma?
"Non voglio dare nomi delle squadre, è una situazione non facile, qualsiasi cosa può diventare un problema. Le squadre che lo seguono si sanno, se ne parla, preferisco non dire nulla personalmente".
Era partito in un modo tatticamente e ora ha cambiato. Può fare vari ruoli
"Sul piano tattico può ricoprire due.tre ruoli, fa bene l'ala, fa benissimo il terzino e anche il centrocampista interno. Fa comodo a qualsiasi allenatore, anche all'interno di una partita può cambiare ruolo, è un giocatore moderno. E' il suo primo infortunio grave".
Come lo sta vivendo? Sa di poter tornare al suo livello?
"Sì, è convinto. E' contento perché sta recuperando bene".
La riabilitazione è a Roma, può influenzare la scelta?
"No, ha fatto solo una settimana a Roma, il resto del recupero lo sta svolgendo a Udine".
Tra i suoi assistiti chi può fare bene in Serie A?
"Gomez sta andando bene in Italia. Quest'anno con Montella sta facendo un ottimo campionato era andato benissimo già in Argentina, è pronto per una grande squadra".
Dall'Argentina chi può portare in Italia?
"Facundo Parra dell'Independiente aveva due o tre squadre che lo volevano l'anno scorso ma c'è stato un problema del passaporto. Ora è un po' calato ma si può riprendere. Poi è difficile parlare dei miei assisiti".
Si parla di molti giovani talenti del River, Cirigliano, Pezzella, Ocampos. Che ci può dire di questi ragazzi?
"Sono giovani che stanno facendo bene nel River. Hanno meno di venti anni e per me hanno un grandissimo futuro, però non credo siano ancora pronti per il campionato italiano.
L'ambientamento in Italia quanto richiede?
"Se si tratta di giocatori forti come Lamela ci vogliono 5 mesi, ma la qualità viene fuori subito. Edu Vargas ad esempio ci sta mettendo un po' di più ma è molto forte".