Ag. Mido: "Vuole tornare in Italia e riscattare la parentesi alla Roma"
Fonte: tuttomercatoweb.com
Ahmed Hossam, in arte Mido, è un attaccante che nei primi anni 2000 si è imposto come uno dei giovani più forti in assoluto. Titolare nell'Ajax insieme a Zlatan Ibrahimovic, l'egiziano era considerato non meno forte dello svedese. Dall'Olanda a oggi l'attaccante ha girato molto, facendo anche una puntata in Serie A alla Roma nel 2004. Libero da ogni vincolo contrattuale, il desiderio di Mido è quello di far vedere il suo valore in Italia, come ci racconta l'agente dell'egiziano, Stéphane Tielemans.
Stéphane Tielemans, che novità ci sono su Mido? Negli anni scorsi l'egiziano era considerato come una delle grandi promesse del calcio.
"Come tutti sanno Mido è stato uno dei migliori attaccanti africani e il suo livello è sopra la media. Ci sono stati alcuni problemi con il suo ultimo club in Inghilterra e ha rescisso il contratto, ma ora vuole rialzarsi e riprendere posto in un livello alto. La Serie A sarebbe una bella opportunità per un giocatore di talento come Mido".
In Italia è stato già nel 2004 con la maglia della Roma, ma la sua esperienza non è stata delle migliori. La volontà di tornare in A è dettata da una voglia di rivincita?
"Abbiamo a lungo discusso di questo. Mido vuole riscattarsi dopo la breve parentesi alla Roma. Ha le qualità per colpire tutti nel campionato italiano, si sente pronto e più maturo per dimostrare il suo valore in Serie A, ma è ovviamente aperto a ogni proposta".
Sono arrivate richieste da altri paesi? Il prossimo anno ci saranno i Mondiali e c'è la possibilità che l'Egitto ne faccia parte. Mido deve trovare un club che lo faccia giocare.
"Ovviamente i Mondiali sono l'obiettivo di Mido e dovrà sgomitare con altri giocatori per un posto nei 23, nel caso la nazionale riuscisse a qualificarsi. Tutto ciò può avvenire se giochi bene in un buon club. Abbiamo ricevuto importanti offerte in Turchia e Russia, ma l'interesse del giocatore è giocatore in un campionato di livello superiore. Ed è per questo che preferisce la Serie A", ha spiegato ai microfoni di tuttomercatoweb.com.