.

Aggressione a Sean Cox, arrestato un 30enne di Roma: l'uomo è in attesa di estradizione. La signora Cox: "I medici dicono che Sean non tornerà la stessa persona"

di Simone Ducci

Ecco il comunicato apparso su merseyside.police.uk, portale ufficiale della polizia di Liverpool.

La polizia di Roma, che lavora con la polizia di Merseyside, ha arrestato un trentenne di Roma in seguito all'assalto di aprile che ha lasciato Sean Cox, 53 anni, in condizioni critiche.   

In seguito a un'estesa indagine della polizia del Merseyside, l'uomo è stato arrestato con un mandato d'arresto europeo per sospetto di aggressione in seguito all'incidente al di fuori di Anfield, in vista della partita di Champions League tra Liverpool FC e AS Roma il 24 aprile.

È apparso in tribunale a Roma sabato 6 ottobre ed è stato rinviato prima di un'udienza di estradizione.

Altri due uomini sono già stati accusati in relazione all'incidente.

Filippo Lombardi, 21 anni, è stato accusato di disordini violenti e feriti / inflitti gravi lesioni fisiche e rinviato in custodia per presentarsi a Preston Crown Court mercoledì 10 ottobre in vista di un processo che dovrebbe iniziare giovedì.

Daniele Sciusco, 29 anni, ha ammesso il disordine violento ed è stato incarcerato per due anni e mezzo il 24 agosto 2018.

Intanto all'Irish Indipendent ha parlato Martina Cox, la moglie di Sean: “Riesce a vedere, ma la sua vista è compromessa. Ci vede quando entriamo, ma se gli mostri una fotografia per lui è un po’ sfocata. Il suo udito sembra soddisfacente, le persone gli raccontano cose, lui ride ma non riesce a comunicare con noi e questa è la cosa peggiore. Dicono che non tornerà la stessa persona ma ci proveremo fino alla fine. Vogliamo riavere indietro Sean al meglio possibile e faremo tutto quanto in nostro potere”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ