Agostini: "Roma, Spalletti ha fatto un buon lavoro"
Fonte: TMW Radio
Massimo Agostini, ex attaccante e oggi allenatore di beach soccer, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha analizzato il futuro di Luciano Spalletti in ottica Inter: "Penso che sia l'uomo giusto per qualsiasi società che debba riproporre un certo tipo di calcio e rimettere su una struttura di un certo livello sia a livello di club che di squadra".
Quanto perde la Roma?
"Anche se c'è stato qualche problema, penso che fosse l'uomo giusto. È tornato per la seconda volta, sapeva come comportarsi sia dentro che fuori, con le distrazioni e le difficoltà che può dare Roma. Ha fatto un buon lavoro: finché la Juve viaggia a questa velocità bisogna accontentarsi".
Sarri ha vinto la Panchina d'Oro. Chi è il miglior tecnico fra lui, Spalletti e Allegri?
"Io dico che Sarri e Spalletti, considerati i rispettivi organici, abbiano fatto un gran calcio, dando un'identità di gioco chiara alle proprie squadre. Sarri predilige il bel gioco, forse da questo punto di vista è uno dei migliori. La Roma ha alternato buonissime partite a gare in cui sembra avere la sicurezza di poter vincere ma poi succede sempre qualcosa. La Juve è pragmatica, ha un allenatore a cui chiedono di vincere, che con l'organico a sua disposizione sa far giocare bene la squadra, portando a casa il risultato anche se non gioca benissimo".