Aldair: "Con il Parma sarà fondamentale vincere"
Fonte: Forzaroma.info
La partita di domani al Tardini ci riporta indietro di qualche anno quando sul terreno di gioco del Parma la Roma si giocava il campionato “E’ stata una delle partite più importanti della mia carriera – dice Aldair raggiunto telefonicamente in Brasile da forzaroma.info – Quel mio passaggio a Batistuta non lo dimenticherò mai. Ci servivano tre punti e ce li portammo via. Così come devono fare domani i ragazzi di Ranieri”.
Dalla sua casa nello stato di Vitoria, quando in Brasile sarà mezzogiorno, Aldair si accomoderà sul divano insieme ai figli per non perdersi la sfida del Tardini “Anche perché domenica scorsa non ho potuto assistere a Roma-Samp ed è andata a finire male. Ora è fondamentale riprendersi i punti persi. La Roma ha bisogno di 9 punti sperando che l’Inter ne perda qualcuno nelle prossime tre gare”.
Ci saranno quasi 6 mila tifosi al seguito della squadra... “Fantastico. Nonostante la sconfitta di domenica scorsa i tifosi ci credono ancora, hanno fiducia in questa squadra e la loro presenza darà maggior carica ai giocatori”.
Chi potrebbe essere domani il Batistuta del momento “Io dico il capitano. Quando Francesco sta bene è sempre una spina nel fianco degli avversari. Il ruolo determinante in queste partite è quello degli attaccanti e quindi Totti o Toni potrebbero risultare decisivi”.
La Roma gioca a Parma e l’Inter all’Olimpico contro la Lazio… “So’ già dove vuoi arrivare… In questi casi i tifosi della Lazio vorranno una sconfitta, ma una cosa sono i tifosi un’altra sono i giocatori. Sono professionisti e sanno che domenica serve almeno un punto per la classifica. Sono certo che metteranno il giusto impegno in campo. Conoscendo Mourinho, però, dico che a questa Inter sarà difficile togliere punti. Lui è uno che non molla niente. E’ capace anche di conquistare tutti i titoli ancora a disposizione”.
Anche la Coppa Italia contro la Roma? “Soprattutto quella. L’Inter ora gioca sulle ali dell’entusiasmo. La Roma dovrà essere concentratissima per vincere la partita. Torno a Roma giusto in tempo per vederla…”
Che lavoro fa Aldair oggi? "Insieme ad altri quattro soci ho un'agenzia di osservatori in giro per il mondo. Insomma lavoro sempre nel calcio. In questi giorni stiamo osservando qualche ragazzo interessante per poi parlarne con qualche Club"
Lavori per la Roma? "Non direttamente e non solo, ma è ovvio che se c'è un giovane interessante il primo a cui parlarne è Bruno Conti. Prossima settimana sono a Roma e lo andrò a trovare.Vedremo..."