Ancelotti: "Essere il tecnico del PSG era una fantastica opportunità e l'ho sfruttata"
Fonte: tuttomercatoweb
Queste le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa di presentazione al Psg. "Voglio lavorare a tempo sul campo, mi piace stare coi giocatori. Per il mercato lavorerà la società, la cosa più importante è l'unità d'intenti sino all'ultimo momento. Le decisioni della società saranno condivise da me".
Sull'esperienza al Psg. "Sono felice di essere qua, voglio fare grandi cose e far diventare il club una grande d'Europa".
Sullo staff. "Dall'Italia arriverà il preparatore Giovanni Mauri, che ha lavorato con me a Milan e Chelsea. Con la società abbiamo pensato di sfruttare l'esperienza di Makelele, che sarà nello staff come assistente e poi definiremo le altre posizioni. Resteranno il preparatore dei portieri ed i preparatori atletici".
Sul mercato. "Non c'è un budget, c'è la volontà del club di sfruttare gennaio per migliorare la squadra se possibile. Insieme abbiamo il tempo per trovare una soluzione migliore, non parliamo di nomi, parliamo di calciatori stabili altrove. Poi faremmo semplicemente aumentare il prezzo di un calciatore, ma se potremo fare dei colpi li faremo".
Sul tipo di gioco e sugli obiettivi di stagione. "Vorrei tenere la nostra squadra in testa al campionato e vincere la Ligue 1, dando alla mia squadra un gioco d'attacco, efficace".
Sui lavori al Parc des Princes. "Giocare allo Stade de France? Non ci abbiamo ancora pensato, è un tema del quale però discuteremo presto".
Su Malouda e Drogba. "Ho un ottimo rapporto con questi ragazzi, non posso che parlarne bene. Però portarli qui è un'altra cosa, è difficile. Vogliamo migliorarci, ma non voglio fare nessun nome".
Sulla scelta del Psg. "Restare in Inghilterra mi sarebbe piaciuto, ma questa è una splendida esperienza, una fantastica opportunità e l'ho colta al volo".