Anche la Salernitana parlerà americano, Cala: "Conosco Di Benedetto sarà il nuovo proprietario della Roma e della Piper"
Fonte: Ansa
Da oggi la Salernitana Calcio, che milita nel campionato di Prima divisione, cambia proprietà e diventa a stelle e strisce. Ad Antonio Lombardi subentra Josef Cala, amministratore delegato della Cala Corp, società statunitense quotata nell'indice Nasdaq della Borsa di New York.
L'annuncio e' stato dato stamani, durante una conferenza stampa congiunta di Lombardi e Cala.
Lombardi ha dichiarato di aver ceduto l'intero pacchetto azionario della societa' granata. L'italo-americano Cala, dal canto suo, ha annunciato radicali cambiamenti nel sodalizio calcistico salernitano. 'Mi piace il calcio - ha detto - e voglio riportare in alto questa squadra'.
Il neopresidente della Salernitana ha anche annunciato di puntare molto sui giovani e di voler investire nel vivaio e ha fatto un esplicito richiamo a Di Benedetto, potenziale nuovo patron dell'As Roma: "Conosco Di Benedetto, in America tra imprenditori di questo livello ci si conosce bene, sarà il nuovo proprietario della Roma e della Piper. Negli Usa tutti pensano che la politica sia l'illusione e non la risoluzione dei problemi. A me non interessa la politica, altrimenti avrei fatto un altro lavoro".