.

Anellucci: "Mourinho e Sarri cercano certezze". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

Il dirigente Claudio Anellucci a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", ha parlato dei temi del mercato.

Chi è più irritato tra Sarri e Mourinho in questo momento?
"Finora il Milan è stato il padrone del mercato, che ha aggiustato un po' di situazioni. Però le romane stanno ferme al palo. A parte la Roma che ha fatto diverse operazioni all'inizio con svincolati importanti, è chiaro che Mourinho e Sarri cercano certezze. Di quelle chieste chieste a Lotito nessuna è stata portata a casa e c'è malumore. Mourinho diversamente, chiede Morata e credo che la società e Pinto debbano cercare di soddisfarlo. Ma ribadisco, Sarri è molto arrabbiato".

Servirebbe però arrivare a un punto d'incontro in casa Lazio.
"Il problema reale è che manca un punto di riferimento importante, che negli anni è stato un cuscinetto importante, e parlo di Tare. Il lavoro di Igli viene rivalutato molto ora, anche da chi lo ha criticato troppo. Il ruolo dei ds è questo, ha dovuto fare spesso delle scommesse, alcune le ha vinte e altre no. In questo momento la mancanza di un ds si sente molto. Non credo che arri abbia dato nomi certi ma dei profili. Spero che trovino la soluzione, altrimenti a finirci di mezzo è la Lazio".

Se Sarri si è impuntato per esempio per Ricci, si possono investire 25 milioni per uno come lui?
"Se faccio un calcolo in questo faccio folle dico di sì. Ricci rientra in un discorso dove non ha necessità di vendere, tu ne hai bisogno e ti fa una richiesta fuori da ogni logica. Oggi è una battaglia di forza tra due teste due, Lotito e Sarri. Il presidente deve fare il presidente e l'allenatore deve fare l'allenatore. Manca una figura come il DS, lo ripeto".

Domani si parla di altro faccia a faccia Sarri-Lotito. Si aspetta un colpo di scena?
"La percentuale di frattura c'è, anche se è più sottile, ma più passano le ore e si allarga. Adesso la Lazio doveva fare all-in, sei arrivato secondo e hai incassato dalla vendita di Milinkovic. Ora tanto dipenderà anche da Immobile, che a breve riceverà una proposta importante dall'Arabia. Dobbiamo stare attenti a queste questioni".


Claudio Anellucci, Stefano Impallomeni e Marco Piccari analizzano il momento Lazio e Roma In Studio: Lucio Marinucci e Stefano Impallomeni
Altre notizie
Sabato 23 novembre
PUBBLICITÀ