Antonella Mosetti: "Romanista per ripicca, il derby è speciale"
Fonte: laziopress.it
La showgirl Antonella Mosetti, tifosa romanista, ha parlato del derby in programma domenica e di altri temi riguardanti il mondo giallorosso:
Come nasce la tua fede romanista?
“Questa è una storia divertente! Io vengo da una famiglia profondamente laziale. Di quelli proprio da curva nord, sfegatati. Mio nipote di 9 anni tra l’altro gioca con la Lazio. E io, che sono sempre stata bastian contraria in tutto e per tutto, da piccola mi sono trasformata nel loro più grande avversario decidendo di tifare Roma”.
Pochi giorni ancora e poi sarà derby, come vivi questa partita e dove la vedrai?
“Il derby è sempre una gara molto particolare e quello di domenica è davvero tanto atteso da ambo le parti. Sono sicura che riusciremo a dare il massimo per cercare di portare a casa il risultato. Io ovviamente farò il tifo per la Roma, ma non sarò allo stadio. Non sono una di quelle sempre presenti in tribuna, ma cerco di seguire comunque la mia squadra come posso. Se mi trovo in macchina ascolto la radio per capire cosa accade e se non ho a disposizione la radio navigo su internet per vedere come vanno le cose. Insomma mi interesso molto”.
La Lazio ti fa paura?
“La Lazio è una gran bella squadra. Domenica si affronteranno due ottime formazioni, ma d’altra parte la Capitale d’Italia non poteva che avere due grandi club. Senza dubbio sarà un bel derby, molto sentito. La Roma non si porterà la vittoria da casa, su questo non c’è dubbio. Mi aspetto una partita difficile e credo che il buon momento di forma di Roma e Lazio renda, se possibile, questo derby ancora più affascinante. Mi aspetto grande concentrazione da parte degli atleti, perchè tutti vorranno vincere e dovranno dare il meglio”.
C’è un giocatore che ruberesti a questa Lazio?
“Questa non è una domanda semplice. La Lazio ha ottimi giocatori in rosa, ma io confido nella mia Roma. Sicuramente in questo momento il più in forma è Felipe Anderson. Sta dimostrando di avere qualità davvero importanti. Viene da un periodo positivo e quindi probabilmente è lui quello a cui dobbiamo stare più attenti. Però oltre al brasiliano ce ne sono molti altri di valore. Candreva è un punto di riferimento di questa squadra, Klose è un calciatore di fama mondiale e Djordjevic sta facendo molto bene. Insomma, in fase difensiva ci vorrà molta concentrazione”.
Quanto ci credi alla possibilità di vincere lo scudetto?
“Beh ci spero, tanto. Certo manca ancora molto e parlarne con così tanto anticipo non mi entusiasma essendo io un pò scaramantica. Però la Roma è una grande squadra, con ottimi atleti, quindi perchè no? Magari si potesse già avere la garanzia da adesso di arrivare in fondo e vincere, però siamo in ballo e quindi balliamo!”.
Nel mondo dello spettacolo sono molti i vip di dichiarata fede romanista, meno quelli laziali. Con chi hai più rapporto?
“Se devo dirne uno su tutti dico Claudio Amendola, lo adoro. E’ uno di quei romanisti veri, da strada. Uno di quelli davvero sfegatati. Insomma mi piacciono i personaggi autentici, non quelli che si fanno etichettare da una parte o dall’altra soltanto per moda. Oltre ad Amendola tanti altri sono della Roma veraci, e sono quelli che apprezzo maggiormente”, le sue parole a laziopress.it.