Arena, ag. FIFA: "Jung vuole fortemente l'Italia"
Fonte: Radio IES - La città nel Pallone
Salvatore Arena, agente FIFA, esperto di calcio tedesco, è intervenuto sulle frequenze di Radio IES nella trasmissione La Città nel Pallone dove si è espresso sulla trattativa che potrebbe condurre Sebastian Jung dall'Eintracht Frankfurt alla Roma. Questa la sua intervista riportata integralmente:
“È paragonabile a Lahm: prodotto del vivaio del Francoforte, fortissimo in fase difensiva e offensiva, ha molta corsa e grandi cross. La Roma dovrebbe fare un grande sforzo economico per riuscire ad arrivare a questo giocatore, ma visto che è lui che spinge per venire in Italia, credo che alla fine l’Eintracht si piegherà al volere del giocatore”.
È un giocatore di caratura internazionale?
“Non è ancora un giocatore di caratura internazionale, ma a Roma potrebbe diventarlo. L’Inter è stata la prima società a contatare l’Eintracht, ma la Roma sta spingendo molto di più. Il Leverkusen per Jung, aveva offerto 3 milioni, ma a quella cifra non si prende. Il ragazzo è affascinato molto di più dalla Roma che dall’Inter”.
Si dice che Jung soffra avversari dal fisico importante…
“A questo può sopperire. È un ragazzo duro che ha già fatto molte partite da titolare con il Francoforte. Non si possono paragonare i ragazzi tedeschi a quelli italiani. In Germania a 18-19 anni li buttano nella mischia”.
Jung meglio di Beck?
“È più forte di Beck. Jung è veramente un talento cristallino, altrimenti la Roma non lo seguirebbe”.