.

Argentina sotto shock per le dichiarazioni di Scaloni. Ma dalla Federcalcio filtra ottimismo

di Emiliano Tomasini

Le dichiarazioni di Lionel Scaloni hanno scosso l'Argentina. "Dalla gioia all'incertezza, alla preoccupazione e ai cuori paralizzati": così scrive Olé commentando le parole del CT, che potrebbe decidere di lasciare clamorosamente la guida dell'Albiceleste.

Tutto questo dopo la vittoria storica in casa del Brasile; un vero e proprio shock per tutti, ma Scaloni è sembrato lucido nell'analisi: nonostante non abbia annunciato l'addio ma solo una riflessione sulle "energie" necessarie alla squadra, la verità è che il suo ciclo potrebbe essere giunto alla conclusione e probabilmente non andrà oltre la prossima Copa America.

Dietro quelle parole si nasconde un "logorio interiore, un disagio per alcune questioni logistiche e altri dettagli che lo hanno turbato". Ora bisognerà aspettare e capire se lo stesso CT avrà voglia di dare ulteriori spiegazioni, soprattutto alla Federazione. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra l'allenatore e il presidente Tapia per chiarire questa situazione, anche se dall'AFA si dicono "ottimisti". Scaloni ha un contratto fino al 2026.


Altre notizie
PUBBLICITÀ