.

Arsenal, Arteta: "Gabriel Jesus ha portato nuova linfa"

di Marco Rossi Mercanti

Nel post partita di Bournemouth-Arsenal il tecnico dei Gunners Mikel Arteta ha analizzato la prestazione della squadra, soffermandosi sul grande apporto del nuovo acquisto Gabriel Jesus:

"Ora abbiamo una nuova fiducia, una scintilla e quella mentalità vincente che ha lui - riporta The Guardian -. Lotta su ogni pallone e trasmette la sua energia e la sua qualità al resto della squadra. Non ha segnato ma ancora una volta è stato coinvolto in tutti i gol".

Sapeva che Saliba fosse così bravo sotto porta?
"Se devo essere onesto, no, è un talento individuale che ha saputo mostrare sul momento. Sono molto soddisfatto della sua prestazione. È raro vederlo in un ragazzo di 21 anni, resta umile e ha voglia di imparare, di allenarsi ogni giorno, ed è molto esigente con se stesso. Sta dando molto alla squadra. La porta inviolata è la cosa più importante per i difensori. Se segnano un gol è un bonus, ma stanno facendo quello che devono fare".

Questo inizio così positivo cambierà i vostri piani per il mercato?
"Sappiamo dove siamo a corti, dove dobbiamo aggiungere più potenza di fuoco. Se avremo la possibilità di farlo, lo faremo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ