.

As Roma Membership - Il match program di Roma-Juventus

di Claudio Lollobrigida
Fonte: As Roma Membership - Tiziano Riccardi

Ecco il match program di Roma-Juventus, realizzato da AS Roma Membership:

L'AVVERSARIO - Miglior attacco (76 gol segnati) e miglior difesa (23 reti incassate) della Serie A. Il primato del reparto arretrato è da condividere proprio con la Roma, prossima avversaria. Si tratta della formazione che ha perso meno nella Serie A 2013/2014 con soli due KO contro la Fiorentina all'andata e con il Napoli al ritorno. Il marcatore più prolifico della rosa è l'argentino Tevez, 19 gol in 32 apparizioni. La Juventus, peraltro, è l'unico club d'Italia ad avere tre giocatori in doppia cifra. Oltre a Tevez, Llorente (15 gol) e Vidal (11 gol).

GEMELLI DIVERSI - Uno, Francsco Totti, domenica scorsa ha segnato il gol numero 235 gol della carriera in campionato a Catania e ha eguagliato Alex Del Piero a 289 segnature complessive con una sola maglia. L'altro, Daniele De Rossi, se scenderà in campo nella sfida contro la Juventus agguanterà - in fatto di presenze - Guido Masetti al quinto posto nella graduatoria dei giocatori giallorossi più presenti della storia romanista.

LE SFIDE PASSATE - Dal 1929, in ben 79 incontri in quel dell'Olimpico di Roma, sono state 29 le vittorie romanista, 24 quelle della Juventus e ben 26 i pareggi. Il miglior risultato risale agli albori di questa grande sfida: era il 1931, 22esima di campionato. 5-0, reti di Lombardo, Volk, Pasanelli e Bernardini (doppietta).  


Altre notizie
PUBBLICITÀ