Associazione Alleanza Forense per la Giustizia: "Nessun riferimento di Baldissoni alla precedente proprietà della AS Roma"
Fonte: alleanzaforenseperlagiustizia-afg.it
In merito alle parole del consigliere d'amministrazione Mauro Baldissoni, apparse questa mattina su "La Gazzetta dello Sport" (QUI la notizia), l'Associazione Alleanza Forense per la Giustizia - AFG, organizzatrice del convegno "L'etica del magistrato, la deontologia dell'avvocato e la deontologia dello sportivo", ha pubblicato un comunicato in merito:
«L'associazione Alleanza Forense per la Giustizia - AFG, organizzatrice del convegno "L'etica del magistrato, la deontologia dell'avvocato e la deontologia dello sportivo", tenutosi ieri presso la Corte di Appello di Roma, a seguito di alcuni articoli apparsi sulla stampa, precisa che l'Avv. Mauro Baldissoni, invitato quale relatore, si è soffermato, nel corso del suo intervento, sui principi deontologici e sui comportamenti etici afferenti allo sport, citando Giovenale e rammentando i principi indissolubili dei giochi olimpici. Nessun riferimento è stato mai pronunciato dall'avv. Mauro Baldissoni alla precedente proprietà, come hanno avuto modo di constatare le centinaia di persone presenti al convegno, essendosi lo stesso limitato a richiamare i comportamenti etici che la A.S. Roma intende mantenere. Appare, quindi, quantomeno singolare, per non dire strumentale, aver riferito circostanze non rispondenti al vero e non riconducibili all'alto profilo del convegno, nel corso del quale ci si è soffermati diffusamente sui principi di lealtà e probità, che dovrebbero essere tenuti presente e rispettati anche da chi opera nel settore dell'informazione».
QUI il comunicato.